La Salernitana perde un difensore, stop più lungo del previsto

242

schiavi-salernitanaUn’assenza annunciata e adesso di fatto ufficializzata. Raffaele Schiavi, difensore della Salernitana, non sarà in campo domenica pomeriggio nel derby con il Benevento. Il centrale granata era stato infatti espulso nell’ultimo match contro la Spal ma nonostante il rosso arrivato per somma di ammonizioni le giornate di stop inflitte dal Giudice Sportivo sono due. “Doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo; per avere, al 39° del secondo tempo, uscendo dal terreno di giuoco all’atto dell’espulsione, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli Ufficiali di gara“, questa la motivazione che si legge nel comunicato emesso pochi minuti fa.

Cinque, inoltre, i giocatori costretti a saltare l’ottava di campionato: Maresca del Verona, Mbaye e Sabbione del Carpi, Meccariello della Ternana e Brosco del Latina, quest’ultimo per aver rimediato la quinta ammonizione del suo campionato.

Nessun provvedimento è stato adottato nei confronti del Benevento. Per quanto riguarda i giallorossi vanno evidenziati solo il terzo giallo per Lopez e il primo per Cissè.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.