Caso Bielsa, caos Salernitana: ora chi guiderà i granata?

40

Simone INZAGHI (Allenatore Lazio) (Foto Bartoletti)

Era una storia troppo strana per avere un lieto fine. Marcelo Bielsa non sarà l’allenatore della Lazio. El Loco nella notte ha inviato al club biancoceleste le intenzioni di non voler guidare il club capitolino nella prossima stagione, mandando su tutte le furie Lotito che prenderà in pugno il contratto già depositato in Lega per far causa al tecnico argentino.

A restare attoniti (ma neanche troppo, considerata la casistica) sono anche i tifosi della Salernitana che attendevano con ansia la firma di Simone Inzaghi con il club granata di cui proprio Claudio lotito è co-proprietario. Una firma che era slittata proprio per la piega che stava assumendo la vicenda legata a Bielsa, avvolta dal mistero fin dal primo giorno. Ebbene, staattina contestualmente al rifiuto di Bielsa è arrivata anche la notizia che Simone Inzaghi sarà il nuovo allenatore della Lazio. La Salernitana, di conseguenza, si ritrova senza allenatore e non è escluso che a questo punto possa addirittura tornare di moda l’opzione Menichini, tecnico artefice della salvezza e della promozione in B di due stagioni fa, ma anche oggetto di reiterate critiche da parte dell’ambiente granata.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...