ASD calvi calcio a 5L’A.S.D. Calvi Femminile, squadra che partecipa ai campionati Regionale e Provinciale di calcio a 5 – C.S.I., sta vivendo una bella favola, potenza di un bel filotto di vittorie nel nuovo anno, di un gruppo unito intorno alla figura del tecnico Russo e di un pubblico che si sta avvicinando concretamente a seguire le sorti della squadra locale. Le terribili ragazze calvesi, con il loro calcio scintillante e redditizio hanno incuriosito anche qualche addetto ai lavori. Dietro l’ottimo lavoro di mister Russo c’è l’operato di dirigenti validi ed immersi nella causa come i coniugi Antonietta e Vincenzo Formato, bravi nel tenere sempre compatto lo spirito di squadra e sono il giusto collante tra società e squadra stessa. Il presidente Geppino Parziale si gode la magnifica creatura allestita: “Devo ammettere che non mi aspettavo di raggiungere in così poco tempo questi risultati, siamo riusciti a tenere testa anche a squadre attrezzate come Nola e Nocera, due realtà che praticano calcio a 5 femminile da tanti anni. Il gruppo è fantastico, tutte atlete serie e simpaticissime, ho validi collaboratori, anzi devo ammettere che adesso sono fin troppi i dirigenti che chiedono di poter seguire la squadra femminile, frutto un grande entusiasmo che si è creato intorno a loro. I sacrifici che stiamo facendo sono ampiamenti ricompensati dalle loro super prestazioni, basti pensare che l’ultima trasferta a Montecorvino (Sa) ha visto le nostre ragazze vincere 21 a 1”.

Se il presidente è felicissimo della squadra, mister Russo cerca di tenere a freno il troppo entusiasmo che si sta creando: “Siamo al nostro primo campionato, sono soddisfatto per il risultato fin qui raggiunto ma c’è ancora tanto da migliorare, pecchiamo a volte di inesperienza, non sempre in campo vedo ciò che proviamo negli allenamenti e soprattutto abbiamo le solite pause in partita che dobbiamo eliminare al più presto. Detto questo, sono orgoglioso di allenare questo gruppo formato da ragazze stupende, attente e con tanta voglia di migliorare. Non posso fare altro che ringraziarle perché fanno dei sacrifici enormi pur di allenarsi, rinunciando talvolta ai piaceri personali e perdendo qualche ora di studio pur di assicurare costantemente la loro presenza al campo. Voglio inoltre ringraziare il preparatore atletico Gennaro Molinaro ed il preparatore dei portieri Vito Tirelli, per il loro importante contributo”.

Il presidente, Il mister e soprattutto le ragazze hanno voluto dedicare l’ultima vittoria contro il Foglianise al simpaticissimo dirigente Gerardo De Matteo che in settimana ha accusato un lieve malore, augurandogli una prontissima guarigione.

A.S.D. Calvi Calcio a 5 Femminile: Tufo Laura, Centrella Anna, Centrella Federica, Giangregorio Federica, Plop Adelina, Tirelli Giusy, Mastrovito Marilisa, Stanco Samantha, Tufo Carmelina, Zullo Mariantonietta, De Sio Federica, Molinaro Antonella, Aversano Fabiola, Rizzo Verena e Coviello Roberta.