Una grande Ruggiero salva Le Streghe nel derby di Salerno

57

SALERNO – Non è stato un bel Benevento quello ammirato al “Vincenzo Volpe” di Salerno, costretto ad accontentarsi di un pareggio per 2-2 contro le granata padrone di casa. Un passo indietro quello compiuto dalle ragazzi di mister Lepore dopo le prime due positive uscite stagionali. Le giallorosse devono ringraziare il capitano Ruggiero, autrice di una doppietta, per aver evitato il ko contro la Salernitana.

le-streghe-benevento-irpinia-sport-femminile-95Partono forti le atlete di mister Rinaldi, apparse in palla fin dalle prime battute e costantemente pericolose dalle parti della Graziano. Una pressione che si concretizza al 18′, quando Claudia Coppola trova il varco giusto per sbloccare il risultato. La reazione ospite è affidata alla Ruggiero, vicina all’eurogol con un colpo di tacco. Subito dopo il capitano giallorosso ha una buona opportunità ma il direttore di gara ravvisa un dubbio fuorigioco e ferma l’azione. All’intervallo si va dunque con la Salernitana avanti.

Nel secondo tempo mister Lepore prova a dare la scossa attingendo dalla panchina. Cambi che sembrano sortire gli effetti sperati. Poco prima della mezz’ora, infatti, un preciso diagonale della Ruggiero riporta il match in equilibrio. Sulle ali dell’entusiasmo il Benevento prova a ribaltare la contesa con Coccia ma anche questa volta a vanificare il tutto è un fuorigioco fischiato dal signor Corrado di Battipaglia. Dall’occasione del possibile vantaggio si passa invece al raddoppio salernitano grazie a una giocata della Longo. Sotto nel punteggio, le beneventane hanno un moto d’orgoglio e a guidare la riscossa è la solita Ruggiero. Dagli sviluppi di un angolo arriva la doppietta del capitano e nel finire di tempo la Sorrentino ha due buone occasioni senza però riuscire a battere Cuoco.

REAL SALERNITANA-BENEVENTO LE STREGHE 2-2

SALERNITANA: Cuoco, Grillo, Carbone, Carleo, Cammarderdella, Scairato, Esposito, Olivieri, Minella, Coppola Cl., Lisanti. A disp.: Fierro, Cammarano, Mercede, Pale, Benigni, Coppola Ce., Longo. All.: Rinaldi

BENEVENTO: Graziano, Follo, Marotti, Orlando, Calandro, Girolamo, Asta, Coccia, Ruggiero, Signoriello, De Girolamo. A disp.: Piscitelli, Sorrentino, Saccone, Crovella, De Meo. All.: Lepore

ARBITRO: Armando Corrado di Battipaglia

RETI: 18’pt Coppola Cl., 27’st Ruggiero, 31’st Longo, 35’st Ruggiero