Rugby Quarto Circolo Benevento: vince fuori casa l’U14, cade in casa la Seniores

15

rugby quarto circolo beneventoCon la quarta domenica di ottobre,  il Rugby Quarto Circolo Benevento è sceso in campo con la squadra Seniores e la formazione Under 14. In mattinata sul campo “ex Romagnoli” di Campobasso la under 14 ha affrontato i pari età degli Hammers Campobasso  imponendosi sui molisani. Alle ore 15,30 sul campo cittadino di via Compagna, la squadra Seniores Rugby Quarto Circolo /Ariano Rugby, allenata dal presidente Lorenzo De Vanna ha affrontato la terza  partita del campionato di serie C2 2017/2018.

rugby quarto circolo beneventoAd affrontare i sannito-ufitani la compagine “Amatori Napoli Afragola Rugby”. Quello a cui si è assistito è stato un match partito subito in salita per gli uomini di De Vanna. I partenopei infatti hanno subito impresso al gioco un ritmo molto serrato che li ha visti prevalere nel corso del primo tempo con il risultato di 10 a 0. Il secondo tempo viceversa è stato a marchio gialloblu con un gioco molto veloce e tanto “cuore”. Purtroppo nulla hanno potuto i ragazzi sannito-ufitani contro una squadra sicuramente più esperta della categoria e con una conduzione della gara non sempre chiara ed univoca del direttore di gara.

Il risultato finale è stato di 23 a 19 per i partenopei, frutto di due mete trasformate e tre calci di punizione piazzati per i partenopei  e tre trasformazioni mete di cui due trasformate per i gialloblu, tale risultato premia i partenopei con 4 punti ed i gialloblu con 1 punto per bonus difensivo. Da segnalare il debutto assoluto in prima squadra per tre validi elementi della formazione Under 18 oggi a riposo, si tratta di Marco Borracino, Simone Ciampi e Antonio Rosa.