Romagnoli ha la ricetta per il Carpi: “Abbiamo una rivincita da prenderci”

383

Tempo di conferenza stampa in casa Carpi in vista della finale di andata di domenica contro il Benevento. A parlare è il difensore Simone Romagnoli, dal gennaio 2014 in biancorosso e uno dei pilastri della formazione di Castori.

CONDIZIONE – “Stiamo bene, stiamo preparando al meglio questa doppia finale alla quale cerchiamo di arrivare nelle migliori condizioni possibili”.

ENTUSIASMO – “Fa piacere sentire l’entusiasmo della gente, ma noi cerchiamo di estraniarci senza creare troppa tensione verso la partita”.

AVVERSARIO – “Le partite di campionato ci hanno permesso di conoscere il Benevento, che è una squadra molto forte e lo testimonia la loro classifica finale in cui ci sono arrivati davanti. Sono una squadra molto temibile e pericolosa. Abbiamo fatto lo stesso numero di partite nei play-off, a livello fisico ce la giochiamo ad armi pari e noi dovremo mettere in campo la nostra intensità e il nostro dinamismo che sono sempre le nostre armi”.

FROSINONE – “E’ stata una partita incredibile ma ormai la testa è verso la finale. Rimane il ricordo di una serata particolare con episodi che non si vedono tutti i giorni, ma come ogni partita va archiviata perchè ce n’è subito un’altra e noi siamo concentrati sulla doppia finale”.

ASSENZE – “Sicuramente è sempre meglio non averle ma vista la situazione straordinaria dell’ultima partita era inevitabile uscirne con qualche scoria. Riusciremo a sopperire a tutte le assenze”

ANDATA – “E’ difficile dire prima quanto peserà la gara d’andata in casa, conta restare in partita in ogni momento dei 180 minuti di questa finale”.

CAMPIONATO – “A Benevento fu una di quelle partite in cui per vari motivi non esprimemmo il nostro valore. Un motivo in più per dimostrare che non siamo più quelli di gennaio”.

FATTORI – “Arrivati a giugno la condizione atletica è importante ma è ovvio che non è l’unica. Riuscire a mettere in campo grande corsa è un’arma importante, noi dobbiamo riuscire a correre tanto e mettere la partita sul ritmo. La condizione ce l’abbiamo sempre avuta, sono stati i tanti infortuni ad avere pesato in certe fasi del campionato. Adesso siamo praticamente al completo e questo ci ha aiutato”.

CERAVOLO – “E’ un grande attaccante, veloce e tecnico, difficile da affrontare. E’ un avversario pericoloso ma noi dovremo mettere in campo la massima attenzione e concentrazione a prescindere che giochi lui o un altro, l’attacco del Benevento è completo e composto da ottimi giocatori”.