Roma – Benevento: fiducia ai brasiliani Sandro e Guilherme

214

beneventoI giocatori del Benevento, reduci dalla buona prestazione (meno il risultato…) contro il Napoli, domenica sera chiuderanno la 24a giornata di serie A contro un’altra grande squadra di questa categoria: la Roma di Eusebio Di Francesco. Dopo il derby campano, arriva il derby giallorosso tra sanniti e capitolini, derby che all’andata si risolse con un secco 0-4 allo Stadio Ciro Vigorito, in cui la Roma ebbe gioco facile, passeggiando sulle macerie della squadra che aveva preso 6 reti la domenica precedente al San Paolo di Napoli.

benevento
Kolarov fa il bello e cattivo tempo, Memushaj in difficoltà

Ricordiamo ancora oggi la facilità con cui Kolarov scendeva senza problemi sulla fascia sinistra mettendo in mezzo l’area cross al bacio sui quali Dzeko aveva solo bisogno di spingere la palla in rete (doppietta per lui), e se non c’era il centravanti bosniaco, ci pensavano Venuti o il compianto Lucioni a mettere la palla dentro.
Ma non divaghiamo, all’epoca quello era un Benevento ancora immaturo, martoriato dalla sfortuna nelle prime tre gare, bersagliato da infortuni e dal confronto immediato e consecutivo contro due big di categoria, e infine allenato dall’ex mister Marco Baroni.

benevento
Bomber Coda all’andata contro Gonalons

Ora con il nuovo allenatore Roberto De Zerbi, qualcosa è cambiato, la squadra soprattutto è cambiata per via del calciomercato di gennaio, e molto probabilmente saranno in pochi i sopravvissuti della Strega rispetto alla partita d’andata: già mancheranno Belec, Di Chiara, Armenteros, Puscas e Chibsah ceduti in questa finestra del mercato di riparazione, Lazaar messo fuori lista e infine capitan Lucioni squalificato per doping. Resterà quindi da vedere chi partirà tra i titolari tra Venuti, Memushaj, Cataldi (la cui presenza è già in dubbio) e Coda.

Tornando alla partita, i padroni di casa sono tornati alla vittoria fuori casa contro il Verona, e vorranno sicuramente fare lo stesso tra le mura amiche per tornare a lottare concretamente per un posto in Champions League; i sanniti invece, reduci dall’ennesima sconfitta di questo campionato (e siamo a ben 20…), con la rivoluzione della rosa avvenuta in questo mercato proveranno a conquistare quei punti che potrebbero riaccendere le speranze di salvezza.

benevento
Sandro felice, meno il ragazzino con lui, evidentemente non l’aveva schierato al Fantacalcio…

Per quanto riguarda i nostri consigli sul Fantacalcio, nella Roma date fiducia a qualsiasi giocatore avete a disposizione nelle vostre rose, su tutti El Shaarawy, Under e Dzeko che potrebbero portarvi bonus; sconsigliati nessuno, e come scommessa invece potete puntare su Perotti, scommessa perché è incerta la sua titolarità. Nel Benevento invece i giocatori che vi consigliamo sono i brasiliani Sandro e Guilherme, tra i migliori delle ultime uscite, ovviamente come spesso trattandosi della rosa giallorossa, la fiducia nello schierarli titolari nelle vostre fantasquadre è da dosare. Come scommesse mettiamo il solito D’Alessandro, anche per lui vale il discorso fatto per Perotti, e infine Djuricic. In pratica dalla cintola in su il Benevento può offrire alternative affidabili. Sconsigliati gli altri titolari, a partire dalla difesa.

Per tutte le altre partite di questa giornata, guardate il nostro video sul nostro canale Youtube, o visitateci sulla nostra pagina Facebook, siamo disponibili per ogni vostra domanda. E ricordate che la giornata inizia stasera con Fiorentina Juventus, non dimenticatevi di consegnare le vostre fantaformazioni!