Ritiro estivo del Benevento: prima Sestola e poi Brunico

414

Benevento allenamentoCome già preannunciato nella giornata di ieri, il Benevento di mister Marco Baroni ha deciso di aggiungere un’ulteriore “tappa” a quello che sarà il proprio ritiro estivo per la prima stagione in serie A.
Scelta senza dubbio alcuno la sede di Sestola, in provincia di Modena, da sabato 8 luglio a venerdì 21 luglio; a questa è stata aggiunta la sede ulteriore di Brunico per la seconda fase del ritiro che andrà da sabato 22 luglio a domenica 30 luglio.

L’idea di spostarsi dall’Emilia Romagna al Trentino Alto Adige è presto detta: nello stesso periodo lì in zona ci saranno diverse altre squadre di serie A (oltre a quelle già nominate ieri) che svolgeranno lì la loro preparazione: come il Bologna dal 12 al 26 luglio a Castelrotto (Bz) e Sassuolo dal 17 luglio a Pinzolo (Tn); squadre di serie B: Bari dal 12 al 29 luglio a Bedollo (Tn), Cremonese dal 13 al 29 luglio a Ronzone (Tn), Perugia dal 17 al 28 luglio a Baselga e Pergine (Tn), Cittadella dal 23 luglio al 6 agosto a Lavarone (Tn), e Virtus Entella dal 16 al 30 luglio a Brentonico (Tn); e non solo, ci sarà anche la possibilità di poter svolgere amichevoli di prestigio con società straniere come Anderlecht e Eintracht Francoforte.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.