Risoluzione contrattuale per capitan D’Anna.

205

D'ANNA

 

La risoluzione contrattuale giunta nel week end del capitano Emanuele D’Anna si va ad aggiungere a quelle precedenti di Germinale, Rinaldi, Bolzan e Cipriani.
Il contratto del terzino destro scadeva il 30 giugno 2014, quindi anche per lui la risoluzione è stata anticipata di un anno.
Secondo un’intervista rilasciata a Il Mattino dal presidente Vigorito, l’ormai ex capitano giallorosso si è giocato la permanenza in questo ultimo mese di allenamenti prima del “rompete le righe”; ma molto probabilmente a non andare giù saranno state alcune dichiarazioni rilasciate durante l’anno in alcune conferenze stampa.

Le statistiche di D’Anna.
D’Anna arrivato a Benevento nell’estate del 2009 come esterno di fascia alto, nelle ultime due stagioni si è ben riciclato anche come esterno basso, offrendo a più riprese ottime prestazioni, e a volte proponendosi anche come terzino sinistro per assenze del titolare di fascia o per esigenze tattiche nel corso delle partite.
Complice la cessione di Gianpiero Clemente nell’estate del 2011, Emanuele D’Anna viene insignito dei gradi di capitano in quanto giocatore giallorosso che militava da più tempo in rosa. Gradi che D’Anna ha mantenuto anche in questa stagione.
Per lui le presenze in campionato (compresi i play-off) sono ben 109, le reti messe a segno sono invece 10 (2 il primo anno, ben 6 il secondo, 1 rete sia al terzo che al quarto anno).
In Coppa Italia di A e B le presenze sono 7, in Coppa Italia di Lega Pro le presenze invece sono solo 3.
Totale presenze in giallorosso: 119.
Totale reti in giallorosso: 10.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.