Ripescaggio in B: oggi alle 13 è scaduto il termine per la domanda.

557

Benevento CalcioRicordiamo che a presentare domanda di ripescaggio in serie B, ci sono le seguenti società in ordine alfabetico:
Benevento, Catanzaro, Juve Stabia, Lecce, Pisa, Vicenza.
Nella giornata di oggi dovrebbero essersi aggiunte queste altre società:
Como, Cosenza, Gubbio, Matera, Messina, Novara, Reggina, Salernitana.

Le prime società sono quelle che hanno presentato regolare documentazione entro i termini della settimana scorsa. Le seconde sono le società che dovrebbero essersi aggiunte appunto oggi (ancora non abbiamo l’ufficialità) e quelle squadre le quali domande non erano state accettate durante la prima tornata.
Infine Juve Stabia, Novara e Reggina sono tra le squadre che premerebbero per lo slittamento dei campionati, ritenendo non adeguati i criteri che verranno effettuati per i ripescaggi.

Il Novara ha chiesto la sospensione della serie B e del girone A di Lega Pro, poiché contrario ai criteri di ripescaggio presenti nel Comunicato Ufficiale 171/A.
Della stessa idea è il proprietario della Juve Stabia, Franco Manniello, il quale ha “diffidato la Figc, la B e la Lega Pro affinché non vengano usati i criteri del 171/A”.
Considerando quindi il ricorso che il Novara ha intenzione di presentare alla FIGC questo giovedì 28 agosto alle 16, la decisione finale slitterà nuovamente.
Previsti inoltre numerosi ricorsi delle altre squadre coinvolte appena verranno rese note ufficialmente le società ripescate in B e in Lega Pro; e gli slittamenti dell’inizio dei campionati, in base alla zona geografica coinvolta (ad esempio il Novara potrebbe costringere, oltre la serie B, anche il girone A di Lega Pro di cominciare una settimana più tardi).