Rione Libertà-San Nicola: le voci dei protagonisti

118

Man of the match. Roberto Diodato, terzino sinistro del Rione Libertà, ha deciso partita e tre punti nella sfida casalinga con il San Nicola.

Roberto Diodato
Roberto Diodato

«Il San Nicola è un’ottima squadra, era rimasta imbattuta finora ma per noi era importante vincere dopo la sconfitta subita a Montesarchio. Posso dire che ci siamo ripresi alla grande», ha dichiarato a caldo il giocatore giallorosso, «è stata una partita maschia, ci siamo difesi bene dietro e anche il resto della squadra si è sacrificata nella fase difensiva. La dedica del mio gol va a mia madre che ultimamente sta attraversando un periodo un po’ difficile».

In casa San Nicola, tocca invece al tecnico Michele Sacco commentare lo stop: «Abbiamo regalato il primo tempo al Rione, passandolo solamente a parlare e lamentarci con l’arbitro. Loro, a mio avviso, hanno effettuato un solo tiro in porta in tutti novanta minuti, visto che nella ripresa siamo stati sempre nella loro metà campo. Abbiamo disputato un secondo tempo lodevole, non ricordo un intervento del nostro portiere. Sapevamo che quello del Rione Libertà era un campo difficile e siamo rammaricati perché potevamo portare a casa un pareggio grazie al gioco espresso nel secondo tempo. Comunque il nostro obiettivo stagionale era e resta quello di salvarci».