Impresa del Rione Libertà che in 10 ferma la capolista San Marco

37

BENEVENTO – Partita difficile quella di oggi allo Stadio Meomartini per i padroni di casa del Rione Libertà che affrontavano la capolista San Marco Evangelista. Una partita molto combattuta con gli ospiti che sono passati per primi in vantaggio su un rigore arrivato per fallo di mano di Diodato R., e poi battuto da De Matteo U. con palla da una parte e Bovio dall’altra. Nella ripresa, sebbene in inferiorità numerica per espulsione di Diodato R., il Rione Libertà ribatte colpo su colpo al San Marco e dopo un’occasione sfumata da De Matteo F. su passaggio di Iannuzzi, più tardi è lo stesso Iannuzzi che serve un altro pallone succulento, questa volta per la testa di D’Onofrio che nell’area piccola insacca alle spalle di Bove.
A quel punto il Rione Libertà tenta il colpaccio con una rovesciata in area da parte di Castiello, ma il bel gesto tecnico non ha buon esito, visto che la sfera finisce a lato.
Da lì in poi succede veramente poco in campo, visto che il gioco inizia a risultare molto spezzettato tra falli a centrocampo, sostituzioni, e crampi per qualche giocatore; la gara si conclude poi al quinto minuto di recupero.
Il Rione Libertà resta al 7° posto in classifica di due punti fuori dalla zona play-off, mentre il San Marco Evangelista con questo pareggio perde la testa della classifica a favore del Puglianello vincente in trasferta a Dugenta.

(Guarda la foto gallery della partita)

Foto Gallery Rione Libertà-San Marco Evangelista (79)
De Matteo U. su rigore

RIONE LIBERTA’-SAN MARCO EVANGELISTA 1-1
MARCATORI:
38′ pt De Matteo U. rig. (SME), 26′ st D’Onofrio (RL).

RIONE LIBERTA’: Bovio; Leva, Diodato R., Giangregorio, De Cristofaro, Castiello, Iannuzzi, Petronzi, De Matteo F., D’Onofrio, Vessichelli.
A disp.: Caputo; Orlacchio, Biele, Diodato G.
All.: Pinto.

SAN MARCO EVANGELISTA: Bove; Sparaco, Trotta, Di Sena, Merenda, Passato, Perretta (34′ st De Matteo A.), Russo (24′ st Pianese), De Matteo U., Simonetti, Ruffo.
A disp.: Abazzino; De Lucia, Casapulla, Vanore, Signorile.
All.: Scagliarini.

Arbitro: Sig. Edoardo Caruso della sezione AIA di Benevento.
Ammoniti: 26′ pt Iannuzzi (RL), 46′ pt Sparaco (SME), 6′ st Vessichelli (RL), 16′ st Russo (SME), 26′ st D’Onofrio (RL), 49′ st De Matteo A. (SME).
Espulso: 36′ pt Diodato R. (RL).
Angoli: 4-2 (Pt 3-2).
Recupero: Pt 2′, St 5′.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.