Rione Libertà: vittoria, secondo posto e un rosso evitabile

164

BENEVENTO – Vince e torna al secondo posto il Rione Libertà. La formazione giallorossa supera in casa il fanalino di coda Gisoldi Cautano e sfrutta a dovere il passo falso del Casalbergo per operare il sorpasso e piazzarsi alle spalle San Martino Valle Caudina, di scena domani pomeriggio.

Espulsione De MatteoL’undici di Maurizio Pinto sblocca la contesa in proprio favore nella prima frazione con Tascione, lesto nel deviare alle spalle di Caputo una conclusione di un compagno di squadra. Nella ripresa il raddoppio lo realizza De Matteo dagli undici metri e nell’occasione gli ospiti restano in dieci per fallo da ultimo uomo di Possemato. A chiudere la contesa ci pensa invece Zollo con una pregevole girata su azione d’angolo.

Unica nota stonata l’espulsione diretta di De Matteo che, al momento della sostituzione, si lascia scappare qualche parola di troppo a un passo dal direttore di gara. Un nervosismo francamente eccessivo per una formazione che aveva ormai archiviato la contesa e che adesso sarà costretta a rinunciare a uno dei suoi uomini migliori in vista della trasferta di Circello.

RIONE LIBERTA’-GISOLDI CAUTANO 3-0

RIONE LIBERTA’: Luciano, Diodato G., Romano, Giangregorio, De Cristofaro, Zollo, De Ieso, Diodato R., De Matteo, Tascione, Biele. A disp.: Bovio, Santini, Amabile, Sparaneo, Formato, Izzo, Morante. All.: Pinto

GISOLDI CAUTANO: Caputo, Baldino N., Rapuano, Possemato G., Possemato N., Cusano, Baldino S., Mannato, Delli Carri, Saccomando , De Marco. A disp.: Russo, Marra, Rapuano, Saccomando L. All.: Procaccini

ARBITRO: Gianluca Nardiello di Caserta

MARCATORI: 5’pt Tascione, 13’st De Matteo (rig.), 31’st Zollo

ESPULSI: Possemato G. del Gisoldi Cautano e De Matteo del Rione Libertà

La fotogallery di Rione Libertà-Gisoldi Cautano