Il Rione Libertà prima subisce poi D’Onofrio le restituisce

78

Per la 9a giornata del campionato di 1a categoria campania girone B, il Rione Libertà ospita l’Atletico San Marco Evangelista; gli ospiti più indietro in classifica del Rione, partono subito bene portandosi avanti con 1-2 siglato in soli 4′ minuti: al 17′ calcio d’angolo per l’Atletico e Tedesco al volo di destro insacca alle spalle di Bovio; al 21′ punizione dal limite calciata da Rendina per lo 0-2 ospite.
Il Rione però non si arrende tanto facilmente e in altrettanti 4′ minuti perviene al pareggio durante la prima frazione di gioco: al 32′ prima accorcia le distanze con un colpo di testa di Diodato Graziano, e poi pareggia con D’Onofrio grazie ad un assist di Giangregorio sul quale D’Onofrio si è inserito da dietro la linea dei difensori e ha messo in porta.
Sul finire dei primi 45′, arriva addirittura il vantaggio da parte del Rione Libertà: Iannuzzi va al tiro, il portiere ospite Maietta respinge e sulla palla il più lesto a mettere dentro per il tap-in del 3-2 è ancora D’Onofrio.
Grazie alla doppietta di D’Onofrio e al gol di Graziano Diodato il Rione Libertà va quindi al riposo in vantaggio.rione-liberta-27

Nella ripresa i padroni di casa siglano un’altra marcatura al 13′ grazie ad un colpo di testa di Castiello su un calcio d’angolo battuto da Giangregorio, e al 26′ ancora D’Onofrio per la tripletta personale grazie ad un pallonetto effettuato col sinistro.
Col Rione avanti 5-2, l’Atletico riesce giusto a mettere a segno la rete del 5-3 grazie ad un colpo di testa nell’area piccola di Merenda R.

Grazie al pokerissimo casalingo il Rione Libertà si porta a 17 punti in classifica e resta ancorato al gruppo di testa sfiorando quindi la zona play-off. Prossima gara in trasferta per i giallorossi a Campoli Monte Taburno contro il Real Campoli, per l’Atletico San Marco Evangelista invece gara casalinga contro il Dugenta.

Il tabellino:
Rione Libertà – Atletico San Marco Evangelista 5-3
Reti: 17’pt Tedesco (ASM), 21′ pt Rendina (ASM), 32′ pt Diodato G. (RL), 36′ pt D’Onofrio (RL), 45′ pt D’Onofrio (RL), 13′ st Castiello (RL), 26′ st D’Onofrio (RL), 43′ st Merenda R. (ASM).

Rione Libertà: Bovio; Diodato G., Diodato R., Giangregorio, Leva, Castiello, Iannuzzi, Petronzi, De Matteo (30′ st Sparaneo), D’Onofrio (28′ st Morante), Biele (1′ st Orlacchio).
A disp.: Luciano, Sparaneo, Orlacchio, Morante.
All.: Maurizio Pinto.

Atletico San Marco Evangelista: Maietta; Perone, Merenda M., Zampella, Merenda R., Pianese, Viscuso, Mykhayshyn, Oliva, Rendina, Tedesco.
A disp.: D’Agostino, Ferraiuolo, Casapulla, Famoso, Pipola.
All.: Aniello Amato (Squalificato).

Arbitro: Sig. Massimiliano Cassano della sezione AIA di Napoli.
Espulso: Morante (RL) al 29′ st.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.