Rione Libertà e Atletico Benevento, sorge il problema della contemporaneità

95

In attesa di sapere se si giocherà sabato o domenica il 24° turno del girone B di Seconda Categoria, balza all’occhio un dilemma che la Federazione sarà chiamata a sciogliere. Rione Libertà e Atletico Benevento giocheranno infatti in casa nella prossima giornata e allora sorge spontaneo domandarsi come verrà rispettato l’obbligo della contemporaneità visto che entrambe disputano le proprie partite interne al “Meomartini”.

Vessichelli contrastaFino ad ora la questione non si era mai posta, perché la formazione di Pinto giocava in casa il sabato pomeriggio e quella di Ricciolino la domenica mattina. Adesso, invece, bisognerà trovare una soluzione per fare in modo che la contemporaneità venga rispettata, proprio come successo domenica scorsa, quando gli appelli per anticipare l’orario di inizio delle partite per permettere a tutti di seguire il Benevento sono caduti nel vuoto.

Attendono di sapere come si risolverà la faccenda anche Sporting Pago Veiano e Sant’Angelo a Cupolo, avversarie rispettivamente di giallorossi e bianconeri. Qualcuno potrebbe migrare verso altri lidi, ma la carenza di impianti cittadini non lascia spazio a molte interpretazioni, considerando, ad esempio, che sabato il “Mellusi” sarà occupato dalla Forza e Coraggio, impegnata in casa contro il Real Campoli.

Il problema, comunque, sarebbe stato dovuto affrontare a monte, al momento della compilazione dei calendari. Si sapeva che entrambe le compagini avrebbero giocato al “Meomartini” e sarebbe bastato prevedere l’alternanza nelle ultime quattro giornate.