Rimpianti per la prima parte di stagione per Siniscalchi e Rajcic.

160

Angelo Siniscalchi, difensore centrale del Benevento.

Questa stagione non è partita nel migliore dei modi, ma con l’arrivo di Imbriani e Martinez ci siamo ripresi, abbiamo recuperato in classifica e siamo arrivati anche in zona play-off.
Sapevamo che il Carpi era superiore a noi in classifica, e non potevamo andare lì sicuri di fare risultato, ma ce l’abbiamo messa comunque tutta. C’è mancato qualcosa anche perché non puoi vincere sempre ogni domenica. Non sono stato contento della gestione Simonelli in cui non sono riuscito ad esprimermi al meglio, ma successivamente mi sono ripreso alla grande.
Il morale della squadra dopo la perdita dei play-off non era dei migliori, il bel gioco e l’agonismo non sono bastati, ma ora la società ha deciso per questo pre-ritiro con quei giocatori che poi a luglio andranno sulla Sila. Noi calciatori seguiremo Imbriani e Martinez con tutto l’impegno possibile.

Ivan Rajcic, centrocampista centrale del Benevento.

Regalare partite alle ultime giornate non sono cose che ci interessano, oggi abbiamo cercato di vincere per fare bene e ripartire al meglio l’anno prossimo.
Riguardo il modulo di oggi
[N.d.R.: il 3-3-1-3] Imbriani e Martinez hanno questi schieramenti basati sul possesso palla.
Abbiamo lasciati un bel po’ di punti per strada, per non parlare della prima parte di campionato in cui eravamo messi male. Siamo molto dispiaciuti per il mancato raggiungimento dell’obiettivo dei play-off, e c’è mancato un pizzico di fortuna, perché ci credevamo tutti: noi giocatori, la società, gli allenatori, i tifosi tutti.
Mi auguro che non si ripeti anche l’anno prossimo quella che è stata la nostra prima parte di stagione, in cui non ero riuscito a trovare la giusta posizione in campo, il nostro più grosso rimpianto è aver perso quei mesi.
Due mesi e mezzo di vacanza sarebbero stati veramente troppi, quindi va bene così per il pre-ritiro, d’altronde siamo professionisti e ci atteniamo alle decisioni della società. 

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.