Reti bianche tra Rione e Montesarchio, i caudini chiudono in nove

48

Benevento – Termina a reti bianche e lascia in dote poche emozioni il match del Meomartini tra Rione Libertà e Montesarchio. Per i caudini, in piena bagarre play off, potrebbe trattarsi di un’occasione sprecata, ma ampi meriti vanno attribuiti alla compagine allenata da Maurizio Pinto che ha saputo gestire i momenti di tensione e rendersi impermeabile ai tentativi di affondo ospiti.

La squadra di Riccio nei primi minuti reclama un fallo da rigore in occasione del quale il direttore di gara De Martino lascia correre. E’ forse questo l’episodio clou di una gara che vedrà anche due espulsi nelle fila del “Monte”, entrambi nella ripresa per somma di ammonizioni, con Lombardo al 23′ e Faraone al 45′ costretti a prendere anzitempo la strada degli spogliatoi. Proprio Lombardo, al quarto d’ora di gioco, si era fatto vedere dalle parti di Bovio con un pallonetto che aveva però trovato l’attenta risposta dell’estremo difensore di casa. Ancora Bovio, al minuto 36 era stato invece maggiormente impegnato da un colpo di testa ravvicinato ad opera di Polvere, bravo a chiamarlo al miracolo beffando i difensori. Nel secondo tempo la migliore occasione capita sui piedi di D’Onofrio che prova ad approfittare di una leggerezza difensiva degli ospiti con una girata neutralizzata a terra da Parente. Nell’ultimo quarto d’ora la partita scivola via senza alcun sussulto degno di nota assestandosi su uno 0-0 che di fatto non accontenta nessuno.

Rione Libertà-Montesarchio 0-0

Rione Libertà: Bovio, Biele, Diodato R., Leva, De Cristofaro, Castiello, Iannuzzi, Petronzi, De Matteo, D’Onofrio, Pisano. A disp. caputo, Vessichelli, Morante, Diodato G. All. Pinto.

Montesarchio: Parente, De Vizia, Campobasso, Procaccini, Faraone, Cioffi, Lombardo, Petrone, Polvere, Di Blasio, Rame. A disp. Viscione, Compare, Ciardiello, Gagliardi, Cava, Luciano, Pagnozzi. All. Riccio (squal.).

Arbitro: Francesco De Martino di Frattamaggiore

Espulsi:23’st Lombardo (M), 45’st Faraone (M)

Guarda la foto gallery della partita