Si chiude la regular season per un giallorosso. Pisa al completo per il congedo

700

Settimana corta quella che attende il Benevento. Giovedì i giallorossi saranno nuovamente in campo per disputare l’ultimo impegno di campionato. Tappa l’ “Arena Garibaldi” di Pisa, dove i ragazzi di Baroni si giocheranno l’accesso ai play off contro la truppa di Gattuso. Per i nerazzurri sarà l’occasione per dare il commiato alla Serie B dopo una sola stagione. Promossi lo scorso anno insieme proprio al Benevento, i toscani sono già retrocessi in Lega Pro e in queste ultime giornate hanno onorato il campionato fermando sullo 0-0 sia il Bari che lo Spezia, compagini con ambizioni di alta classifica.

Proprio contro la formazione di Di Carlo è finito sul taccuino del direttore di gara il nome di Mannini. L’esperto giocatore nerrazzurro non era tra quelli in diffida e giovedì sarà regolarmente a disposizione. Se Gattuso, dunque, non avrà squalificati, lo stesso non potrò dirsi di Baroni. Il tecnico fiorentino perderà per un turno Venuti, ammonito nella vittoriosa gara col Frosinone. Le buone notizie, però, non mancano perchè a Pisa ci saranno i tre assenti con i ciociari, vale a dire Camporese, Lopez e Chibsah. Questo senza dimenticare la presenza in panchina di Ciciretti e Cissè, non convocati e “miracolosamente” recuperati.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.