Reclamo del Real Benevento del match Colle Sannita-Real Benevento C. del 21-11-2010

194

Real Benevento CalcioSECONDA CATEGORIA – In vista della gara di ritorno tra Real Benevento e Colle Sannita, che si disputerà domenica mattina, la Federazione ha deciso di respingere il reclamo dei beneventani dopo la partita di andata. Questo il testo:

Real Benevento ricorso respinto

Il G.S.T., letti gli atti trasmessi a questo Giudice Sportivo Territoriale dalla Commissione Disciplinare Territoriale, alla quale era stato erroneamente inoltrato dalla società reclamante; letto il reclamo proposto, osserva: in via preliminare, che l’errore d’intestazione del reclamo, per costante giurisprudenza, debba essere sanato, sulla base del principio sostanziale della salvezza dell’atto, ovviamente a condizione che non sussista alcun motivo di inammissibilità, o di preclusione (che ne impedirebbe la sanatoria, ad esempio, nell’ipotesi che un reclamo, per il quale sia previsto il preannuncio da formalizzare ritualmente, ne sia sprovvisto). Quanto al merito del reclamo, questo G.S.T. rileva l’inammissibilità dell’atto. Invero, dal ricorso presentato dalla società Real Benevento Calcio non si evince che sia stata inviata copia dell’atto alla società controparte. Pertanto, è mancato uno dei requisiti essenziali ai fini della validità del reclamo (art. 46, commi 3 e 5, C.G.S.). La declaratoria di inammissibilità preclude l’esame del reclamo nel merito, nel rispetto di quanto prescritto dal Codice di Giustizia Sportiva all’art. 33, comma 5. P.Q.M.

DELIBERA

di dichiarare inammissibile il reclamo; dispone addebitarsi la tassa reclamo, non versata, sul conto della società Real Benvento Calcio.