Il Real Casoria dilaga all’Ocone: Ponte ko 0-5

86

Di Sauro FabioCinquina del Real Casoria ai danni del Ponte 98 che cede il passo sul terreno amico dell’Ocone. Ospiti più intraprendenti già nella prima frazione che si sblocca dopo soli tre minuti grazie ad un colpo di testa dello scatenato numero 9 Nuccio. La marcatura che apre il match è infatti solo la prima delle tre che l’attaccante dei viola riesce a mettere a segno nei suoi 81 minuti di permanenza in campo. Una vera spina nel fianco per la difesa del Ponte che ha retto l’urto per ulteriori 50 minuti prima di subire il gol del raddoppio arrivato al 9′ della ripresa sempre ad opera di Nuccio su calcio di rigore. nella circostanza il difensore giallorosso Ciampi (fallo di mano) viene espulso, e con l’uomo in più si fa tutto fin troppo semplice per gli ospiti che al 23′ calano il tris con Infante. E’ il preludio al gol del 4-0 siglato da Nucci che si libera dal limite e conclude all’incrocio beffando un’incolpevole Possemato. Al 28′ il Casoria chiude i giochi con postiglione che a tu per tu con il portiere di casa non sbaglia. Da segnalare, nel corso della ripresa, l’allontanamento del tecnico del Casoria, La Manna, e l’espulsione dalla panchina del calciatore ospite Micalizzi. Il Casoria, con una cinquantina di rumorosi supporters al seguito, porta via da Ponte tre punti fondamentali riscattando la sconfitta nella precedente trasferta in terra sannita subita per mano della Forza e Coraggio.

A breve su Sanniosport.it la fotogallery del match disputato all’Ocone

Ponte 98 – Real Casoria 0-5
Il tabellino
Ponte 98: Possemato, Pascale, Antonaci, Iannelli (36’st Panaggio), Zotti, Ciampi, Puzella (19’st Mellusi), Romano (10’st Rafdi), Fusco, Candrina, Varricchio. A disp. Del Ciampo, Melillo, Carone, Gambuti. All. Fabio Di Sauro.

Real Casoria:
Allocca, Caporaso, De Luca, Cimmino, Rea, Amoroso, Simonetti, Folliero, Nucci (36’st Mazzuchiello), Gioielli (46’pt Infante), Postiglione (36’st Esposito). A disp. Anastasio, Russiello, De Stefano, Micalizzi. All. Vincenzo La Manna.

Arbitro:
Antonio Pio Pascuccio di Ariano Irpino
Assistenti: Domenico Romano di Nola e Francesco Diego Casillo di Nola
Marcatori: 3’pt, 9’st, 25’st Nucci, 23’st Infante, 28’st Postiglione.

CONDIVIDI
Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...