Real Airola e Gianni Loia ultima curva prima del traguardo

22

Ultimi novanta minuti, poi ci sarà solo spazio e tempo per i play off. Il girone A di Terza Categoria si appresta a incoronare la sua regina. Il Real Airola ha rimesso la testa avanti a tutti dopo la vittoria nel recupero col San Lorenzello e adesso è padrone del proprio destino. La pressione, infatti, è tutta sul Gianni Loia, obbligato a battere l’Atletico Cirignano e poi a sperare che il giorno dopo (inspiegabilmente) la  capolista non faccia lo stesso sul campo del Bonea United. Sarebbe stato opportuno garantire la contemporaneità per quest’ultima giornata, considerando che bisognerà ancora delineare la griglia play off.

Alba Sant'Agata dei GotiIn corsa con lo stesso Bonea United ci sono Castel Campagnano e Alba Sant’Agata dei Goti che si sfideranno in un faccia a faccia dal sapore di dentro o fuori. Saticulani avvantaggiati dai due punti in più in classifica e dalla possibilità di potersi accontentare anche di un pareggio, a differenza dei casertani costretti a vincere tra le mura amiche.

Il Sanframondi dovrà solo blindare la terza posizione e per farlo chiederà strada a un San Salvatore ormai fuori dai giochi. Cercheranno di chiudere l’annata nel migliore dei modi, infine, Faicchio e Victoria Montesarchio, impegnate entrambe in casa rispettivamente contro Mutria Sport e San Lorenzello.

Il quadro completo della 22^ giornata

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.