Questione Martina, lunedì si disporrà l’agibilità

136
1044015stadiotursimartinaIn data 13 aprile 2016, il Dirigente del Settore Patrimonio, Giuseppe Mandina, ha comunicato che il parere del 7 aprile di inibizione del settore ospiti dello stadio “Tursi” si ritiene superato.

 

Infatti, in base alle determinazioni dell’osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive (Ministero dell’Interno-Dipartimento Pubblica Sicurezza), ai verbali del GOS e ai sopralluoghi tenuti con il Commissario di Polizia di Stato di Martina Franca presso lo stadio, sono stati realizzati nelle scorse settimane, con fondi comunali, così come previsto dalla convenzione stipulata con la AS Martina 1947, alcuni lavori la cui documentazione finale inerente la fornitura e la posa in opera è stata trasmessa dalla ditta che li ha realizzati in data 11 e 13 aprile.

Nel dettaglio, l’Amministrazione comunale ha realizzato una recinzione amovibile con cancelli per mezzi di pronto intervento in via della Sanità e nella prima traversa di via dello Stadio (lato ingresso Curva Nord); una recinzione fissa in orso grill su muretto nella prima traversa di via dello Stadio e nei pressi dell’ingresso degli spogliatoi e una recinzione in rete morbida telata su cornicione perimetrale della tribuna ospiti, compresa la protezione del cancello di accesso alla stessa tribuna e dell’angolo con la curva nord.

Ora la Dirigente del Settore Sviluppo Economico, Caterina Navach, ha convocato per lunedì 18 aprile la Commissione di Pubblico Spettacolo che dispone per il rilascio del parere di agibilità ai sensi dell’art. 80 del TULPS (Testo Unico di Pubblica Sicurezza).

“Il Comune ha rispettato la convenzione posta in essere con la Società e gli indirizzi forniti dal Consiglio Comunale realizzando questi interventi. Ora che i lavori sono terminati ci auguriamo che domenica 24 aprile contro la capolista Benevento, tutta la città accorra allo stadio in una giornata di sano sport e sano agonismo, anche alla presenza sugli spalti dei tifosi ospiti, per tifare i biancoazzurri e per sostenere la squadra nel raggiungimento della tanto agognata salvezza se pur attraverso i play out”, dichiara l’Assessore allo Sport, Stefano Coletta.

da comunedimartinafranca.gov