Quelle Iene sul Tubo – Disfatta Italia: fuori dal mondiale, di chi le colpe?

20
italia
La disperazione degli azzurri a fine partita

Italia Svezia si è conclusa 0-0, consegnando di fatto agli svedesi la qualificazione ai mondiali di Russia 2018. Di chi sono le colpe di questa disfatta dell’Italia? Di chi le colpe di una eliminazione che non accadeva da ben 60 anni, ovvero dal campionato mondiale del 1958 che si disputò proprio in Svezia?

Perché il CT Giampiero Ventura si è incaponito su certe scelte (tipo non far giocare Lorenzo Insigne)?
Ma soprattutto cosa accadrà in Nazionale ora che giocatori come il capitano Gigi Buffon, Andrea Barzagli, Daniele De Rossi e forse Giorgio Chiellini, diranno addio alla maglia azzurra? Andiamo ad ascoltare il commento post partita dei ragazzi di Quelle Iene sul Tubo che, anche per scaramanzia, ultimamente non avevano pubblicato altri video su questo spareggio mondiale.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.