Rugby Quarto Circolo Benevento, successo al fotofinish per la prima squadra

53

Nel primo weekend di aprile il  Rugby Quarto Circolo Benevento ha affrontato  cinque partite con giovanili e Seniores.

Sabato pomeriggio sul campo comunale di San Martino Sannita e sul campo cittadino di via Compagna le  due formazioni Under 14 guidate da Fabio Cangiano, Manlio Carbone e Franco De Minico hanno affrontato le formazioni: Draghi Sanniti Rugby, Fortitudo Euritmica e Vesuvio Rugby. Sempre sabato pomeriggio la Under 16 guidata da Marco Ievole e da Vincenzo Follo ha incontrato i pari età del Vesuvio Rugby.  Il risultato finale è stato di 34 a 24 per i sanniti.

Domenica alle ore 12,00 la Under 18 guidata da Mariano Carone ha incontrato i pari età della franchigia FTGI NORMANNI Rugby. Il risultato finale è stato di 19 a 11 per i beneventani.

Alle ore 15,30, sul campo cittadino di via Compagna la formazione Seniores Rugby Quarto Circolo/Ariano Rugby, sotto la guida tecnica di Lorenzo De Vanna, ha affrontato la formazione della Polisportiva Sarnese Rugby. La squadra dei gialloblu sannito/ufitani ha offerto un primo tempo contrassegnato da ben quattro mete di cui tre trasformate e un piazzato su calcio di punizione, frutto di un gioco corale che ha permesso quindi di chiudere la prima frazione di gioco sul 29 a 10 (gli ospiti hanno realizzato una meta trasformata ed un piazzato su punizione). Di tutt’altro stampo il secondo tempo con gli ospiti che, approfittando di un calo di tensione agonistica dei gialloblu e qualche conseguente errore difensivo, hanno segnato altre due mete trasformate e due piazzati su punizione. A un minuto dalla fine il punteggio era di 30 a 29 per i Sarnesi. A seguito di un cartellino giallo per un fallo commesso ai danni di un giocatore, il Quarto Circolo si vede assegnare un calcio di punizione. L’estremo gialloblu mette a segno il calcio e la partita si chiude sul 32 a 30 per il Quarto Circolo.

La formazione gialloblu: Melito M. (71° Pagliarulo F.), Iannone A., Schiavo V., Covino Q., Castelluccio F. (52° Inserra A.), Micco G., De Duonni M., De Blasio M., Zeoli E., Borracino A., De Duonni R., Camera L., Adamo C., Gramazio G. (78° Sanginario F.), Spinazzola L.. A disposizione : Giangregorio G., Belmonte V., Mike S., Trancuccio G.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.