Rugby Quarto Circolo Benevento, sconfitta per la formazione Under 18

10

Nel quarto weekend di maggio, il Rugby Quarto Circolo Benevento ha partecipato al Torneo “Peppe Brucato” organizzato dalla Primavera Rugby Roma con le categorie Under 8, Under 10 e Under 12, mentre la Under 18  ha affrontato la finale di andata per la qualificazione al torneo Nazionale Elite 2017/2018.

La  Under 18 guidata da Mariano Carone e Mario Di Meo, sul campo di via Compagna, ha incontrato i pari età della Rugby Roma Olimpic. I romani sono apparsi da subito squadra più possente e organizzata in fase difensiva. A dimostrazione di ciò, una prima frazione di gioco a chiara marca beneventana ma che non ha prodotto punteggio. I romani hanno poi sovvertito la contesa passando da una fase di gioco puramente difensiva a una di attacco. Il primo tempo, sotto una calura tipicamente estiva, si è chiuso con il punteggio di 3 a 20 per gli ospiti.

Il secondo tempo è servito ai romani per arrotondare il punteggio pur di fronte a una squadra gialloblu che, sino alla fine, non ha mai mollato la speranza di poter sovvertire il punteggio. Il risultato finale è stato di 10 a 37 per i romani. Domenica prossima nella capitale ai beneventani toccherà l’onere di ribaltare il risultato.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.