Quanti bomber per il Benevento! Solo la Spal regge l’urto

52

ceravolC’è un filo conduttore tra il Benevento che ha vinto il campionato di Lega pro lo scorso anno e questo che sta ben figurando in serie B: la mancanza di un uomo-gol. Lo scorso anno la squadra di Auteri fece del gruppo e della costanza nell’andare a rete una delle sue armi migliori, perfino più velenose delle marcature dei bomber di razza che nel frattempo si facevano strada tra le dirette concorrenti alla promozione (come ad esempio Caturano a Lecce e Iemmello a Foggia).

Anche quest’anno la Strega non ha ancora trovato il suo bomber di riferimento, ma è una mancanza a cui si può benissimo far fronte se la concretezza in zona gol di tutti gli altri componenti della rosa continua a mantenersi sui livelli di inizio stagione. Finora i giallorossi andati in gol sono addirittura 8 (Ciciretti, Puscas, Falco, Pajac, Buzzegoli, Ceravolo, Jakimovski e Chibsah), un numero esorbitante se si considera che siamo alla vigilia dell’ottavo turno di campionato. Solo la Spal è riuscita ad eguagliare il record dei giallorossi mandando in gol lo stesso quantitativo di calciatori (Antenucci, Mora, Schiattarella, Cremonesi, Zigoni, Arini, Giani e Pontisso). A quota 7 ci sono Verona e Cittadella, mentre a 6 Perugia e Virtus Entella. Chiude la classifica il Bari con soli due giocatori mandati a segno.

CONDIVIDI
Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...