Per i giovani atleti della Vanessa Nuoto Smile di Benevento, Antonio Pedicini ed Ada Rosa, qualifica già conquistata con la gara di domenica 25 Febbraio, durante la seconda giornata del “campionato giovanile in vasca corta” svoltasi presso il Centro Sportivo di Portici (NA); confermando quindi la loro presenza ai “campionati italiani” di Riccione 2018.
Ottima la prestazione di Ada Rosa, in netto recupero dopo un fermo di qualche mese ed il suo cambio di società per la stagione agonistica 2017/18. La Rosa è ancora lontana dal 4’ 53’’90, tempo che le valse il titolo italiano nei 400 misti nel 2015, ma resta comunque in progressivo miglioramento se consideriamo che nell’ultimo mese è passata da 5’ 05’’90 allo strepitoso 5’ 01”00 che le è valso l’oro, con un distacco di 15’’21 dalla seconda classificata (5’16’’21).
Ottimo il risultato e quindi i margini di miglioramento su cui lavorare in queste settimane prima di questo importante appuntamento della fine di marzo dove si conta di aggiungere anche altri atleti in rappresentanza della giovane società sannita della Vanessa Nuoto Smile.
Da segnalare, nella stessa manifestazione, anche il terzo posto nei 100 Dorso con 1’ 10’’ 09 di Giorgia Tucci, e un podio mancato nei 200 Rana per soli 8 centesimi, dal nostro Andrea Zotti. Soddisfazione per il presidente Renzo Morrone e per tutti i vertici della società, orgogliosi del prestigioso e duro lavoro svolto dal tecnico Daniele Coretti, accompagnato nelle altre categorie da Valentina Catalano e Rita Parziale; staff tecnico attraverso il quale si spera di raggiungere nel tempo obiettivi più prestigiosi per lo sport e soprattutto per il nuoto sannita.