Puzio: «Merito del gruppo se ci ritroviamo a giocarci la Promozione»

122

Visibilmente soddisfatto Antonio Puzio a fine partita. Eliminato il Paolisi 2000 grazie ai vantaggi derivanti dal secondo posto ottenuto nella classifica finale, questa volta il Real San Nicola legittima sul campo il proprio trionfo. I rossoblu superano il Durazzano e vedono sempre più vicino il traguardo.

Puzio e Bernardi«Sono molto soddisfatto», ammette il tecnico rossoblu, «sapevo che il punto di forza del Durazzano era la fascia destra, Razzano e Vigliotti sono giocatori di categoria superiore. Ho preparato la gara in questo senso, bloccando quella zona di campo e in effetti non abbiamo mai sofferto nell’arco dei novanta minuti».

Merito della squadra che ha seguito alla lettera i dettami tattici: «Un grande plauso va indubbiamente fatto all’intero gruppo. Siamo sempre stati compatti in ogni situazione e se siamo arrivati fin qua il merito è il loro».

Peccato solo per l’ennesima espulsione che priverà il Real San Nicola di un giocatore importante. Al rientro di Reale farà infatti da contraltare la certa squalifica di Manco. «Capisco che partite del genere portino con sé un carico maggiore di tensione ma non ammetto un comportamento del genere. Un’espulsione così non esiste».

Soprattutto perché ci sarà un’ultima fatica da sostenere: «Ci giocheremo questa partita conclusiva per provare a raggiungere un traguardo insperato a inizio stagione. Eravamo partiti con altri obiettivi e invece ci troviamo a un passo dalla Promozione, mi toccherà mantenere le promesse fatte ai ragazzi».