Puscas e il Benevento: ci sarà un nuovo “inizio”?

220

Cragno, Pezzi, Del Pinto, Falco. Nei giorni precedenti tutti questi giocatori del Benevento si erano spesi in parole di gratitudine e di soddisfazione, sui propri profili social ufficiali, per la storica annata appena conclusasi.
Se quelli di Cragno e di Pezzi sembravano più dei post di addio (ma per quanto riguarda Pezzi, quest’ultimo ha subitaneamente messo le cose in chiaro, dicendo che potrebbe ancora esserci la possibilità di un rinnovo), quelli di Del Pinto e di Falco sembravano più degli “arrivederci”.

Ovviamente trovandoci all’inizio del calciomercato, tutto è ancora in divenire per il Benevento calcio, e già anche riconfermare o riscattare giocatori in prestito sarebbe da considerarsi un vero e proprio affare.
Comunque, tornando ai giocatori suddetti, nella serata di ieri a questi si è aggiunto il romeno George Puscas, impegnato con la sua nazionale per le qualificazioni under21 per gli europei del 2019, e autore di una doppietta decisiva nella partita giocata in trasferta con i pari età del Liechtenstein.

Puscas, pubblicando due foto della finale di ritorno, contro il Carpi, ha voluto ringraziare personalmente i tifosi giallorossi per il loro supporto, sia per la squadra che nei suoi riguardi, per il traguardo storico della serie A raggiunto tutti insieme.
Il post dell’attaccante romeno si chiude poi con una frase che potrebbe lasciar presagire una sua possibile riconferma nel Sannio, situazione che alla luce dello splendido finale di stagione da lui compiuto, farebbe contenti tutti quanti: il Benevento che manterrebbe in rosa un profilo di assoluto valore e che potrebbe aumentare la considerazione degli stregoni anche all’estero; l’Inter proprietaria del suo cartellino che vedrebbe valorizzato un proprio giocatore anche in serie A, Puscas stesso che vorrebbe salire sul palcoscenico della massima serie per potersi mettere alla prova con una nuova categoria da protagonista e non da semplice comparsa, e infine i tifosi stessi che lo hanno eletto a vero e proprio beniamino dopo le 3 marcature siglate nelle 4 partite disputate nei play-off.