Il punto sulla cantera del Benevento 5 e le parole di Dello Iacovo

39

E’ pronta a rituffarsi in campionato l’Ansi Formazione under 21 Benevento 5, reduce dallo stop casalingo in Coppa Italia per 7-3 contro la Lollo Caffè Napoli, gara che ha visto i giallorossi, almeno in avvio, giocare alla pari con i più quotati partenopei, ma alla distanza è venuta fuori la maggiore qualità dei calcettisti ospiti, alcuni dei quali già in orbita della prima squadra. Archiviata la manifestazione tricolore, domenica i ragazzi dei tecnici Maio Sorice faranno visita all’Antonio Barone Cicciano, ultimo impegno di questo 2016 con la ripresa poi fissata per dopo l’Epifania.

Per quanto riguarda la squadra Juniores, i calcettisti di mister Camerlengo, sempre nella giornata di domenica, affronteranno fuori casa il Mutria Sport mentre l’ultimo turno di campionato prima della sosta natalizia è fissato per giovedì 22 dicembre, quando i giallorossini ospiteranno alla palestra dell’Istituto “Marco Polo” il Pignataro Maggiore.

allievi-benevento-5Chi ha invece già terminato i propri impegni per il 2016 sono gli Allievi di mister Dello Iacovo, reduci dalla vittoria per 5-4 nel derby contro il Boca Futsal, una delle squadre più attrezzate del girone.

Mi sento – ha affermato l’allenatore dei giallorossini –  particolarmente felice per un duplice motivo: da un lato per i miei ragazzi considerando la splendida gara giocata, il fantastico agonismo e la loro giusta attitudine allo sport, tutto questo al cospetto di un collettivo come quello telesino tecnicamente e fisicamente pronto. Proprio l’avversario costituisce il mio secondo motivo di felicità: è bello sapere che ci sono altre società, appunto come il Boca Futsal Telese, che hanno i nostri stessi obbiettivi tecnici, vale a dire far crescere i ragazzi e dargli spazio. Complimenti a loro, stanno diventando una grande realtà della nostra provincia e quello che si è giocato è solo il primo atto di una serie di sfide che si disputeranno nei prossimi anni tra questi sodalizi. Qualcuno potrebbe vederci motivi di rivalità mentre io lo trovo semplicemente meraviglioso. Giocare il futsal, a casa nostra, nella nostra provincia. Finalmente si può”.
Per la cronaca, le reti del Benevento 5 sono state messe a segno da Citarella, Pepiciello, Federici, Ascione e De Vita con Muccio, Di Pietro, Ciullo, Panza, Piscopo e Martino a completare gli uomini a disposizione di mister Dello Iacovo.

Ufficio stampa Benevento 5