Puglianello: Portone non basta. In Coppa avanza il Rione Libertà

111

BENEVENTO – Non basta un super Portone al Puglianello per evitare l’uscita dalla Coppa Campania. La tripletta dell’attaccante è infatti resa vana dai cinque gol messi a segno dal Rione Libertà. La compagine di Pinto si qualifica infatti al turno successivo della competizione regionale grazie alla differenza reti. Servivano almeno due gol di scarto ai ragazzi del presidente Formato, obiettivo centrato al termine di una gara spumeggiante.
img_1754Sfida che si sblocca a metà della prima frazione grazie a De Matteo. Alla mezz’ora invece il Puglianello pareggia con il primo gol di Portone, abile a insaccare di testa. A un passo dall’intervallo i padroni di casa tornano in vantaggio. Destro in corsa di Iannuzzi e palla alle spalle di La Rocca. Rete da applausi e squadre nelle spogliatoi.
Non passa neanche un minuto dal ritorno in campo e un errore in fase di rilancio dello stesso La Rocca consente a D’Onofrio di siglare la terza rete per il Rione Libertà. La sfida sembra chiudersi definitivamente al 20′: De Matteo elude il fuorigioco, supera il portiere in uscita e insacca nella porta ormai sguarnita. Passano appena tre giri di lancette, però, e Portone trasforma un calcio di rigore fatto battere due volte dal direttore di gara. Poco prima della mezz’ora il Rione si riporta a “distanza di sicurezza” calando il pokerissimo con Biele servito da De Matteo. A mettere un pizzico di pepe sul finale di partita è ancora Portone, a segno con un bel diagonale che non lascia scampo a Bovio. La pioggia di gol, tuttavia, si interrompe qui e nei dieci minuti finali non accade nulla di rilevante. Il Rione Libertà prosegue dunque il proprio cammino in Coppa Campania, estromettendo un Puglianello al quale sarebbe bastato perdere con una sola rete di scarto per evitare l’eliminazione.

RIONE LIBERTA’-PUGLIANELLO 5-3
RIONE LIBERTA’: Bovio, Amabile, Diodato R., Giangregorio, De Cristoforo, Biele, Iannuzzi (15’st Diodato G.), Vessichelli, De Matteo, D’Onofrio, Sparaneo. A disp.: Luciano. All.: Pinto
PUGLIANELLO: La Rocca, Ferraro, Konov, Ferrucci, Materazzo, D’Angelo, Saccone, Miletti (27’st Bartone), Verdicchio, Portone. A disp.: Cerreto. All.: Riccardi
ARBITRO: Saverio Ciccone di Nola
MARCATORI: 23’pt e 20’st De Matteo, 28’pt, 23’st (rig.) e 35’st Portone, 45’pt Iannuzzi, 1’st D’Onofrio, 29’st Biele

Guarda la fotogallery di Rione Libertà-Puglianello

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.