Pronti per domenica………!!!

192

campo rugbyTerminano questa sera gli allenamenti per le formazioni sannite impegnate domenica nei rispettivi campionati. Da oggi piove e comincia a fare freddo, in tutta Italia, quindi, la trasferta dei Gladiatori in terra Emiliana, precisamente Piacenza, rischia di doversi disputare con condizioni climatiche proebitive. Una difficoltà in più che gli uomini del duo tecnico Fragnito-Gramazio, non ha sottovalutato. Domenica bisognerà dare fondo a tutte le risorse disponibili, senza risparmiare nulla. Come già scritto, la formazione del Piacenza Rugby Propaganda 1947, è sì ultima in classifica con soli 6 punti, ma è anche vero che è reduce dal successo esterno in quel di Asti, che ha lasciato tutti gli addetti hai lavori spiazati. Non solo perchè rimette in gioco per la salvezza la squadra Emiliana, ma ottenuta sul campo della terzultima a quota 15 punti, oggi quota salvezza. Inutile dire che vincendo a Piacenza, capitan Valente e compagni otterrebero punti fondamentali per raggiungere una tranquilla salvezza. Sulla carta la formazione Sannita ha tutte le possibilità e qualità per aggiudicarsi le sorti del match, basterà non incorrere in quel black-out di concentrazione, che puntualmente negli incontri precedenti è costato punti importanti, regalati alle squadre avversarie. Siamo certi che tutta la comitiva che partirà alla volta di Piacenza domani in mattinata, darà tutto per riportare a casa una splendida vittoria.

Anche in casa biancoceleste del Rugby Benevento, terminano questa sera gli allenamenti in vista della partita di domenica sul campo Comunale di San Martino Sannita conto il Colleferro. Nonostante la sconfitta di domenica contro l’Anzio, si è lavorato in tranquillita e massimo impegno, con la consapevolezza di aver perso sì, ma giocato una buona partita contro una squadra forte. Tutto ciò ha trasmesso grande convinzione nei propri mezzi hai ragazzi di mister Porcaro, capaci di giocare alla pari con squadre forti, ma costretti per alcune prestazioni “sciagurate”, a lottare da ora in poi con il coltello fra i denti, per ottenere quella salvezza proclamata da inizio campionato. Ma dopo aver visto il carattere mostrato domenica in terra Laziale, non possiamo che essere ottimisti, per una prestazione super dei rugbysti sanniti.

Peccato!!!! Sembrava arrivato (dopo la lunga pausa invernale) il momento di indossare la maglietta e giocare per le ragazze del Benevento Rugby Femminile. Invece, nel tardo pomeriggio di ieri, è arrivata la comunicazione da parte della Federazione Italiana Rugby, della rinuncia da parte del Rugby Taurinia di giocare la partita, e ritirare la squadra dal campionato. Peccato davvero!!!! Ora per le ragazze di mister Franco Cioffi non resta che attendere la prossima data utile per poter finalmente giocare…….Peccato!!!