Salvo colpi di scena, eventualmente attesi per la giornata odierna, Paolisi e Cervinara scenderanno in campo domani senza sapere chi delle due potrà festeggiare l’approdo in Eccellenza o, eventualmente, se dover disputare lo spareggio.
Le due compagini si ritrovano appaiate in vetta alla classifica ma la truppa di Facchino attende di conoscere l’esito della partita con la Virtus Goti, vinta sul campo ma non omologata. La celere Federazione, però, almeno fino a ieri sera non ha trovato un attimo di tempo per prendere una decisione e la speranza è che possa farlo oggi, in modo da non cancellare l’ultimo briciolo di emozioni che questo sport sa regalare.
Il Paolisi, intanto, si è preparato per la non semplice trasferta di Solofra. Una gara che la formazione di Messina dovrà vincere a tutti i costi per provare ad agguantare i play off. La speranza deriva proprio da quella partita non omologata. Se i caudini dovessero averla persa e il Solofra riuscisse a vincere, gli irpini si ritroverebbero negli spareggi. In caso contrario, servirà ugualmente la vittoria ma bisognerà sperare in una sconfitta dell’Eclanese contro la già salva Bisaccese. Una sfida, dunque, tutt’altro che agevole per D’Andrea e compagni, obbligati in ogni caso a conquistare i tre punti.
Il Cervinara, infatti, ospiterà al “Canada”, per uno strano scherzo del destino, proprio la Virtus Goti. L’undici di Martino non ha nulla da chiedere a questo incontro, avendo la certezza di chiudere l’annata almeno in ottava posizione. Proveranno a onorare l’impegno i goti, ma le motivazioni potrebbero finire col fare la differenza.
Un già salvo Ponte farà visita a una Vis Ariano bisognosa dei tre punti per provare a evitare il play out. In caso di successo contro la formazione di Di Sauro e concomitante sconfitta del Taurano col Grotta, la Vis Ariano otterrebbe la salvezza diretta senza dover passare per la lotteria dello spareggio.
Obiettivo, quest’ultimo, del San Martino Valle Caudina. I biancorossi avranno una grande opportunità ma per sfruttarla dovranno sbancare il campo del Serino. In caso di successo, infatti, l’undici di Lo Iaco scavalcherebbe in classifica i diretti avversari e avrebbe il vantaggio di potersi giocare la permanenza in categoria al “Pignatelli”, con due risultati a proprio favore, contro lo stesso Serino.
Il quadro completo della 30^ giornata