Promozione Gir. C: tris della Forza e Coraggio al Siconolfi

99

forza e coraggioLa Forza e Coraggio di mister Antonello Mauro affronta tra le mura amiche il Siconolfi. Gara valida per la 14a giornata del campionato di Promozione Girone C. Dopo la vittoria contro la capolista Grotta, con un gol decisivo di Sosero, gli uomini del presidente Santamaria vogliono sfruttare il fattore campo per incamerare punti preziosi e guadagnare posizioni migliori di classifica.

Il Siconolfi, in zona play out, ha bisogno di punti e certamente cercherà di rendere non agevole il compito della Forza e Coraggio. Ecco l’undici iniziale al quale si affida mister Mauro: Zotti, Fiscariello, Altieri, Pagnozzi, Morganella, Lepore, Spasiano, Barricella, De Ieso, Vernacchio, Verdicchio. In panchina vanno Panza, Mazzariello, Ciullo, Caruso, La Porta, Romano e Marro.

I padroni passano in vantaggio al 30′: è un calcio di punizione dai 20 metri di Vernacchio a non lasciare scampo al portiere ospite. Il primo tempo termina con il vantaggio della Forza e Coraggio, ma nella ripresa non mancano altre emozioni: dopo due giri di lancette è Spasiano a trovare il gol del raddoppio su una punizione dai 25 metri. Al 54’, però, il Siconolfi accorcia le distanze con Sesa, il quale tocca un pallone forte e angolato proveniente dagli sviluppi di un corner.

Due minuti dopo è Pagnozzi a sfruttare un assist dalla destra e siglare il terzo gol: il portiere avversario, in un primo momento, respinge la prima conclusione, ma nulla può sulla successiva ribattuta. Gli uomini di mister Antenello Mauro conquistano altri tre punti importanti. Una vittoria che dà morale e convinzione in vista dei futuri impegni.