Promozione Girone C: Club Ponte 98 sconfitto a Baiano

24

promozioneNella tredicesima giornata valevole per il Girone C di Promozione, il Ponte di mister Candrina, terzultimo in classifica con 10 punti, è ospite del Baiano del neo allenatore Gaetano Santaniello, il quale ha preso il posto dell’esonerato Angelantonio Galluccio.

I padroni di casa si schierano con un 4-3-3 formato da Spirito in porta e Tomi, Bianciardi, Monda e Cozzolino a formare la linea difensiva. Centrocampo con Madonna, Di Meo e Sgambati. In attacco Falco e Pastore a supporto della punta D’Avanzo. In panchina Napolitano, Rastiello, Montuori N., Montuori F., Ambrosino, Rainone e Ricchiuti.

Il Ponte 98, invece, risponde con Possemato, Zotti, Carone, Melillo, D’Amita, Borzillo, Mellusi, Santamaria, Fusco, Inglese, Varricchio. In panchina Del Ciampo, Candrina, Rillo, Capitanio, Russo, Romano, Formato.

Giornata piovosa e campo non certamente in condizioni perfette. Al 27′ del primo tempo sono i padroni di casa ad andare in vantaggio con  un gol dell’attaccante D’Avanzo, il quale con un tocco anticipa il portiere sfruttando un lancio lungo.   La prima frazione si chiude con il vantaggio del Baiano.

Nel secondo tempo, con l’entrata dell’attaccante Formato e dell’esterno Russo, il Ponte passa al 4-2-4 e trova il pareggio al 36’: D’Amita è bravissimo a sfruttare al meglio un cross proveniente dalla sinistra. Dura poco, però, la gioia degli ospiti: al 43’ è Ricchiuti, in azione di contropiede,  a segnare il gol del 2-1, appoggiando in rete un rasoterra proveniente dalla destra. Per il Ponte 98 resta molto rammarico per un gol subito nei minuti finali.