Primo pareggio in campionato per il Benevento 5 di Lieto

17

FUTSAL COAST        2
BN5                           2
BENEVENTO5: Ecravino, Aquino, Pinto, Nizza, Terracciano, Villani, Serino N., Straccia, De Simone, Parziale, Impronta, Serino M. All.: Lieto
ARBITRI: Barbato di Castellammare di Stabia e Baranov di Napoli
RETI BN5: 6’pt Aquino, 12’pt Sorrentino aut.

benevento5AMALFI – Primo pareggio in campionato per il Benevento 5 che ha sprecato quasi sul suono della sirena l’occasione per fare bottino pieno fallendo un tiro libero con Villani.
Privi di ParenteIannaceIannelli e dello squalificato Capobianco, i sanniti sono andati subito in svantaggio dopo appena tre giri di lancette ma la pronta risposta è arrivata dal piede di Aquino che al 6’ ha riportato la situazione in parità. Al 10’ invece la Dea Bendata ha sorriso agli ospiti che hanno operato il sorpasso grazie ad un autogol di Sorrentino e nei restanti minuti del primo tempo è stato poi il grande equilibrio a farla da padrone.
Nella ripresa la partenza del Futsal Coast è stata importante con il Benevento 5 che in più occasioni si è salvato di un soffio ma al 9’ la gara ha preso una piega favorevoli per i giallorossi vista l’espulsione del capitano dei locali. La superiorità numerica non è però stata sfruttata al meglio dai ragazzi di Lieto che hanno colpito il palo ed il successivo cartellino rosso ad Aquino ha poi permesso ai salernitani di agguantare il 2-2. Nel finale ci hanno provato Villani e De Simone vicinissimi al bersaglio e proprio all’ultimo secondo è toccato allo stesso Villani calciare un tiro libero ma la sua conclusione non è andata a segno.
“Purtroppo a mio avviso siamo venuti meno nel momento decisivo della gara – ha affermato il presidente Marco Maio – quando si erano create tutte le condizioni per chiudere la partita. Peccato poi per il tiro libero sbagliato all’ultimo secondo. Voglio comunque fare il mio plauso a mister Lieto che sta facendo un ottimo lavoro e sono sicuro che a breve la squadra raccoglierà i frutti dell’operato dell’allenatore”.

Ufficio stampa Benevento 5

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.