Primo match 2012 per il Campana Futsal

193

Campana F.C.Prima partita del 2012 che vede la Campana F.C affrontare il lausdomini 2010 formazione di Marigliano:

la partita sin dai primi minuti vede di fronte due buone squadre che mostrano grande voglia di portare a casa la vittoria e buona organizzazione di gioco; l’equilibrio iniziale viene interrotto da un fallo in scivolata degli ospiti sul numero 7 Marcarelli: l’arbitro non ha dubbi e decreta il penalty che lo stesso Marcarelli realizza al 7° minuto; dopo il vantaggio la partita riprende il sentiero dell’equilibrio fino a che al 13° minuto il Lausdomini 2010 trova il pareggio dopo un’azione conclusa da un tiro da fuori di Giancarlo Carpino , aiutato dall’azione di un compagno, che fa lavoro di disturbo aul portiere grigionero; la partita vede la Campana F.C avere maggiore iniziativa ma il ritmo non viene velocizzato con continuità e così non riesce a trovare la rete del nuovo vantaggio; gli ospiti di rimessa si affacciano in un paio di occasioni nella metà campo avversaria ma il primo tempo termina in parità 1-1.

La ripresa si apre con il Lausdomini 2010 che inizia a spron battuto: la formazione di Marigliano mette alle corde i grigioneri che si salvano grazie a 3-4 interventi importanti del Portiere di casa; poi al 10° minuto la svolta, azione di rimessa della Campana F.C. che si conclude dopo uno scambio con un tiro del solito Marcarelli che riporta i grigioneri sul 2-1; da quel momento la Campana F.C, controlla la partita creando almeno un 3 occasioni nitide per arrotondare ma le spreca malamente; gli ospiti hanno poco spazio e tentano sopratutto conclusioni da fuori.

Ormai sembra volgere tutto verso il 2-1 ma al 29 su disattenzione della retroguardia grigionera Raffaele Mautone trova l’angolino con un tiro da fuori che riporta il match in parità: sembra una beffa ma la Campana si butta avanti, e con grinta e caparbietà, un minuto dopo con ancora Marcarelli autore di una tripletta trova il gol del 3-2 finale.

A questo punto si entra nei 3 minuti di recupero ma non accade nulla e al triplice fischio finale gli uomini di Mignone posso esultare e festeggiare la vittoria!

 

Tabellini

CAMPANA FUTSAL CLUB: Pio Emiddio De Florio, Emanuele Esposito, Giambattista Facchiano, Marco Mazzeo, Lucio Giusti, Fabio Marcarelli, Nicola Fascione, Alessandro D’Ambrosio, Gerardo Dello Iacovo, Antonio Arigliani, Salvatore Passariello, Massimiliano Simeone. All. Giuliano Mignone

LAUSDOMINI 2010: Di PalmaAntonio, Spiezia Michele, Mautone Raffaele, Monda Stefano, Serpico Daniele, Carpino Giancarlo, Veneruso Manlio, Eboli Gianni, Perillo Davide, Liquori Davide. All. Giovanni Fido

 

UFFICIO STAMPA

CAMPANA FUTSAL CLUB

CONDIVIDI