Primo nuovo arrivo per la nuova Accademia Volley 2017/18

70

Nuovo acquisto per l’Accademia Volley: si tratta di Lucia Morgia, opposto di Anagni (FR), non nuova al pubblico beneventano avendo indossato la casacca giallorossa già nelle stagioni 2011/12 e 2014/15. Per lei quindi si tratta della terza esperienza con la maglia dell’Accademia, segno di un forte legame con l’ambiente e la società: “Per me tornare qui è come iniziare di nuovo per la prima volta – afferma Lucia – anche se l’ambiente lo conosco bene, ogni volta il campionato le avversarie e le compagne sono sempre diversi e quindi è sempre come vivere una nuova esperienza. Sono molto carica e motivata, di sicuro ci aspetta una stagione impegnativa ma che, sono certa, sarà molto stimolante e ricca di soddisfazioni per tutti“.

A differenza dei due campionati a Benevento giocati come schiacciatrice, Lucia andrà a ricoprire questa volta la casella di opposto, suo ruolo naturale e più vicino alle sue caratteristiche: “La possibilità di giocare da opposto mi ha dato la spinta decisiva a ritornare, posso esprimermi nel ruolo a me più congeniale e questo da un lato mi entusiasma ma dall’altro mi dà grande responsabilità perché ci tengo molto a fare bene. Insieme alle mie compagne, poi, sono certa che la strada sarà in discesa, anche se ho consapevolezza di dover lavorare sodo da subito per fare una buona stagione“.

Bentornata Lucia!

[Giovanni Accettola, Area Comunicazione]

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.