Primavera – Legni ed errori, Benevento sconfitto

94


PONTE
– Seconda sconfitta consecutiva per la formazione Primavera del Benevento. Dopo lo stop col Cittadella, i giallorossi di Ignoffo cadono con il medesimo risultato anche contro il Sassuolo. Sul manto in sintetico dell’Ocone di Ponte, tuttavia, si è vista una partita equilibrata e il pari, alla fine, sarebbe stato indubbiamente il risultato più giusto. Una buona dose di sfortuna (due legni colpiti) e delle ingenuità difensive hanno infatti finito col spianare la strada davanti ai neroverdi.

primavera-benevento-sassuoloPartono forte i padroni di casa. Costa viene subito chiamato al grande intervento su Volpicelli e poco dopo Quattrocchi fa tramare la traversa della porta del Sassuolo. Due squilli che lasciano ben sperare ma la sfida si incanala sui binari dell’equilibrio e non regala particolari sussulti nell’arco dell’intera prima frazione.

Nella ripresa sono gli ospiti a lasciarsi preferire, costringendo Ignoffo a rivedere qualcosa nell’assetto tattico (4-3-1-2) per provare a spezzare la pressione avversaria. A cambiare volto all’incontro è però Mandelli. Il tecnico neroverde getta nella mischia Romairone e dopo soli tre giri di lancette viene ripagato dal gol del vantaggio. Rilancio dalla difesa, Norburn buca l’intervento, Cioce resta tra i pali e Romairone è lesto ad approfittarne insaccando in girata. Il Benevento reagisce subito ma il colpo di testa di Filogamo si infrange contro il palo alla sinistra di Costa. Sul ribaltamento di fronte è il Sassuolo a colpire il montante con un’azione fortuita di Zecca, sprecata poi da Romairone. Sul finire del tempo regolamentare gli ospiti trovano il raddoppio in ripartenza. Zecca brucia Norburn sullo scatto, supera Cioce uscito nella terra di nessuno e deposita la sfera nella porta ormai sguarnita. Un colpo apparentemente da ko. Il Benevento, infatti, riapre immediatamente la gara con un colpo di testa di Filogamo su bel traversone di Cesarano. Rete della vana speranza, gli assalti finali non portano a un pari che sarebbe stato meritato, costringendo i giovani giallorossi alla seconda sconfitta consecutiva.

BENEVENTO-SASSUOLO 1-2

BENEVENTO (4-1-4-1): Cioce, Iodice, Sparandeo (40’st Cesarano), Donnarumma, Rutjens, Norburn, Castaldo (27’st Maisto), Crudo, Filogamo, Volpicelli (35’st Pinto), Quattrocchi. A disp.: Mascagni, Martone, Paradisi, Liguori, Rogna, Sorgente, Saccone, Lama, Caiazza. All.: Ignoffo

SASSUOLO (4-3-3): Costa, Gambardella, Masetti, Abelli, Erlic, Ravanelli, Palma (27’st Romairone), Cipolla, Zecca, Caputo (43’st Ferrini), Marin Marius (21’st Sarzi Maddidini). A disp.: Vitali, Saccani, Parisi, Tinterri, Bellei, Bruschi. All.: Mandelli

ARBITRO: Natilla di Molfetta

ASSISTENTI: Mansi di Nocera Inferiore e Severino di Campobasso

MARCATORI: 30’st Romairone, 44’st Zecca, 46’st Filogamo