Presentato il IV Memorial Simeone.

675

Memorial SimeoneA presenziare per l’associazione culturale Generoso Simeone, c’erano Francesco Iannace ed Emanuele Morante; per la società calcettistica Campana Futsal Club 1997, a parlare c’era Nazzareno Cosmetico.
Il primo a prendere la parola è stato Morante che ha fatto una piccola premessa sull’associazione Simeone, ma poi si è entrati nel vivo con l’intervento di Cosmetico, giocatore veterano della Campana, che ha fatto presente come sia l’associazione che la società di calcio a 5 coinvolte nell’organizzazione di questo memorial, abbiano gli stessi valori, sia in ambito politico che sportivo: il fare gruppo, l’essere e il restare uniti, il darsi una mano l’un l’altro; valori che nella società attuale in cui viviamo si stanno un po’ perdendo.
“La Campana è un’altra cosa!” è il motto della società di calcio a 5, e Cosmetico ha voluto specificare come questa frase non sia per sottolineare la superiorità rispetto ad altre realtà di calcio a 5 a Benevento, bensì rappresenta la volontà nel tempo di cercare di mantenere sempre quei determinati lavori. Chi passa dalla Campana ha sempre presente qual è l’ambiente con cui ha a che fare.

Si è poi passati al vero succo dell’incontro, ovvero il sorteggio delle 8 squadre iscrittesi quest’anno al Memorial Simeone, per decidere in quale dei 2 gironi all’italiana finisse ogni compagine.
A presiedere al sorteggio Francesco Iannace che coadiuvato da Cosmetico e da due esponenti del gentil sesso in qualità di sorteggianti, hanno così portato alla seguente suddivisione dei gironi.

Girone A:
Rojos, CGSGM, Happy In, Sporting Cretarossa.

Girone B:
Vico Estense, Real Pequeno, Schlimmer Wind, Chiusolo Costruzioni.

Il torneo inizierà con la prima partita lunedì 14 luglio ore 21; i gironi saranno di sola andata, e le due prime classificate di ogni girone si affronteranno per le semifinali. La finale si svolgerà domenica 27 luglio alle ore 21.
Teatro di tutte le partite sarà il campetto coperto del Pala Adua, a rione Ferrovia.

In chiusura di incontro, sempre Cosmetico ha preso la parola per accennare alla campagna marketing che verrà intrapresa dalla Campana, con l’istituzione di una fidelity card con la quale si potranno avere degli sconti presso gli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa della Campana Futsal Card.

 

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.