Precisazioni del legale del Benevento Calcio

185

Il Benevento Calcio rende nota la precisazione del legale del club giallorosso:

“Il sottoscritto avv. Teodoro Reppucci ritiene doveroso evidenziare, al fine di evitare tendenziose strumentalizzazioni da parte di alcuni organi di stampa, che le notizie riportate sugli stessi  sono solo deputate ad alimentare ed inasprire un clima ed una situazione già di per sè difficile con false pubblicazioni che riguarderebbero la cessione della società Benevento Calcio spa.
In particolare si stigmatizza fermamente l’articolo pubblicato in data 06/06/2015 sul “sannio quotidiano” ove l’articolista M. Mogavero  scrive che sarebbe stata bloccata in partenza la proposta di acquisto da parte di un acquirente beneventano per un possibile ripensamento dell’avv. Oreste Vigorito e che lo scrivente, quale legale incaricato, si sarebbe reso non rintracciabile al citato imprenditore.
Il sottoscritto, quale incaricato dalla società Benevento Calcio spa di procedere alla cessione della stessa, rappresenta la completa “falsità” ed erroneità di quanto oggetto di pubblicazione, sia perchè alcun imprenditore beneventano ha giammai provato a contattarlo, sia riguardo ad un possibile ripensamento dell’avv. Vigorito Oreste, nella cessione delle azioni della società Benevento Calcio spa.
Si ribadisce quanto già oggetto di reiterati comunicati e cioè:
1.- che le azioni della società sportiva Benevento Calcio spa saranno cedute a costo zero con il solo subentro in capo all’acquirente delle obbligazioni esistenti nella stessa;
2.- che la società non intende trattare con intermediari, circostanza tra l’altro evidenziata anche nella mail illecitamente pubblicata;
3.- che saranno valutate, per ovvie ragioni dettate dal codice civile, solo le proposte concrete provenienti dai diretti interessati,
4.- che il termine di scadenza per la iscrizione è fissato al 30.06.2015;
per cui  a tal fine rappresenta la disponibilità dello scrivente a ricevere presso il suo studio ubicato in Avellino alla via S. T. Gaetano Corrado 29, (presso il quale risulta depositata la documentazione contabile 2014) e previo appuntamento telefonico al n. 0825-784188- tutti quanti dovessero manifestare la concreta volontà di procedere all’acquisto della società sportiva. 
Evidenzia che allo stato è stata formalizzata una sola richiesta di acquisizione documentale da parte dell’intermediario della società araba, al quale è stata rappresentata la volontà già espressa della società di non trattare con intermediari.
L’acquirente beneventano, non ha inteso formalizzare alcunchè, ma si è solo limitato a qualche telefonata.
Si conclude con l’invito che si rivolge ad alcuni organi di stampa locale a cercare di evitare di alimentare inutili e futili polemiche, stante anche il verificarsi di alcuni episodi di violenza in città, sottolineando,  che l’amarezza per l’avv. Oreste Vigorito, non sta nel fatto di aver perso una mera partita di calcio (come scritto nel citato articolo), ma in quella di “leggere” continuamente offese e ricevere continue provocazioni personali,  che nulla hanno a che vedere con il mondo del calcio, ma dettate solo da una sleale concorrenza e per le quali, come già fatto in passato, verrà sporta una denuncia querela.

Avv. Teodoro Reppucci”