POL. GUARDIA SANFRAMONDI – ATLETICO FOGLIANISE 0-1

206

Polisportiva GuardiaGUARDIA SANFR. – Contro ogni pronostico e nonostante le importanti assenze, l’Atletico Foglianise esce vittorioso dal campo di Guardia Sanframondi, al termine di una gara giocata con grande concentrazione e spirito di sacrificio. Ancora una volta è risultato decisivo il bomber rosanero Motisi che, sebbene abbia saltato metà campionato per infortunio, è già arrivato in doppia cifra. I padroni di casa, dal canto loro, hanno disputato una buona partita, riuscendo, però, solo in rari casi, a rendersi pericolosi. Il match non è stato uno dei più belli dal punto di vista dello spettacolo, con il gioco concentrato a centrocampo e poche occasioni da goal.

Nei primi minuti del primo tempo, sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Garofano A., ma Frattasi para con sicurezza. Al 10’ risponde l’attaccante foglianesaro Boscaino che prova a sorprendere il portiere dal limite dell’area, non trovando di poco la porta. La rete del vantaggio ospite arriva al 27’, grazie ad una prodezza di Motisi, controlla egregiamente un lancio lungo di Saccomanno e dalla trequarti fa partire un gran destro sul quale Il portiere locale Lancia può fare ben poco.

Nella seconda frazione di gioco, la partita diviene più nervosa con la conseguenza che il gioco viene continuamente interrotto. Nonostante il pressing locale per agguantare il pareggio, l’unica vera occasione per i guardiesi capita sui piedi di Mastantuono, che, da pochi passi dalla porta, colpisce clamorosamente la traversa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

 

POL. GUARDIA SANFRAMONDI: Lancia, Pingue, Sanzari, Conte, Nifo Sarrapochiello, Cerbo, Mastantuono, Iorio, Garofano A., Del Vecchio, Garofano E. A disp.: Foschini, Filippelli, Gambuti. All.: Conte Antonio.

ATLETICO FOGLIANISE: Frattasi, Marcarelli, Forni, Saccomanno, Cocchiaro (35’ Molinaro), Pizzi, Maioli, Rivellini (56’ Carapella), Pastore, Motisi, Boscaino (45’ Russo). A disp.: Caporaso S. All.: Marcarelli Andrea.

RETI: 27’ Motisi