Il Pisa batte Cannavaro e segna un gol importante per beneficenza

20

Capita che il peggior attacco di serie B, appena dieci le reti all’attivo, si scateni in amichevole e rifili tre reti al Tianjin di Cannavaro, guidato in campo dall’ex milanista Pato e dal mancato juventino Witsel. I milioni dei cinesi, tra l’altro ancora alla caccia di un attaccante visto che il mercato chiuderà solo il 28 febbraio, si sono dunque dovuti arrendere davanti a una società che da poco ha risolto i propri guai finanziari.

pisaLe cifre che contano, tuttavia, sono quelle relative a presenze e incasso. Ben 2485 persone hanno seguito l’amichevole tra le formazioni dei campioni del mondo Gattuso e Cannavaro e sono stati raccolti qualcosa come 17mila euro che verranno devoluti alle popolazioni colpite dal terremoto.

E’ senza ombra di dubbio questo il gol più bello realizzato ieri pomeriggio. Per la cronaca, invece, il Pisa si è imposto per 3-2 ribaltando l’iniziale doppio svantaggio. Cinesi a segno con Geuvanio e Pato, poi ci pensano Masucci, Mannini e Peralta a ribaltare la contesa e a regalare ai nerazzurri un successo in vista dell’imminente trasferta di Brescia.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.