Pintori: Non siamo arrivati nei play-off per caso.

187

Angelo Siniscalchi, difensore centrale del Benevento.

Con questo nuovo modulo siamo un po’ più corti in mezzo al campo e questo ci aiuta a prendere meno gol.
Questo è un momento chiave del nostro campionato, con parecchi scontri diretti, noi dobbiamo restare sempre concentrati settimana dopo settimana.
Quando giochiamo fuori le compagini che ci affrontano lo fanno a viso aperto, in casa con squadre arroccate in difesa il nostro gioco trova difficoltà.
Leggendo i giornali oggi, ho visto lamentele da parte di avversari sopra di noi per la sentenza del TNAS, ma noi non badiamo alle chiacchiere perché sarà il campo a parlare per noi.

 

Andrea Pintori, centrocampista esterno del Benevento.

Ora che siamo nei playoff, abbiamo raggiunto un obiettivo che 2 mesi fa nessuno si sarebbe mai aspettato, e ora che ci siamo dentro cerchiamo di mantenere questa posizione con i denti.

Dopo la sentenza del TNAS, dal punto di vista psicologico non cambia niente per noi, solo i punti in classifica che passano da 31 a 35.
Ora le altre squadre ci iniziano a temere.

Il girone di ritorno è un altro campionato, in tutti i sensi, e febbraio per noi è un mese fondamentale che può dare una svolta al nostro campionato.
Sta a noi dimostrare che non siamo arrivati in zona playoff per caso.
Per le squadre davanti noi proviamo rispetto e non timore, al massimo se proprio dobbiamo avere paura di qualcuno è di noi stessi. 

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.