Pintori: Non siamo arrivati nei play-off per caso.

187

Angelo Siniscalchi, difensore centrale del Benevento.

Con questo nuovo modulo siamo un po’ più corti in mezzo al campo e questo ci aiuta a prendere meno gol.
Questo è un momento chiave del nostro campionato, con parecchi scontri diretti, noi dobbiamo restare sempre concentrati settimana dopo settimana.
Quando giochiamo fuori le compagini che ci affrontano lo fanno a viso aperto, in casa con squadre arroccate in difesa il nostro gioco trova difficoltà.
Leggendo i giornali oggi, ho visto lamentele da parte di avversari sopra di noi per la sentenza del TNAS, ma noi non badiamo alle chiacchiere perché sarà il campo a parlare per noi.

 

Andrea Pintori, centrocampista esterno del Benevento.

Ora che siamo nei playoff, abbiamo raggiunto un obiettivo che 2 mesi fa nessuno si sarebbe mai aspettato, e ora che ci siamo dentro cerchiamo di mantenere questa posizione con i denti.

Dopo la sentenza del TNAS, dal punto di vista psicologico non cambia niente per noi, solo i punti in classifica che passano da 31 a 35.
Ora le altre squadre ci iniziano a temere.

Il girone di ritorno è un altro campionato, in tutti i sensi, e febbraio per noi è un mese fondamentale che può dare una svolta al nostro campionato.
Sta a noi dimostrare che non siamo arrivati in zona playoff per caso.
Per le squadre davanti noi proviamo rispetto e non timore, al massimo se proprio dobbiamo avere paura di qualcuno è di noi stessi.