Pintori: E’ stata una partita vinta col cuore, questo è poco ma sicuro.

198

Andrea Pintori, centrocampista esterno del Benevento.

Conoscevo il portiere Giambruno del Como, visto che ci siamo allenati assieme anni fa a Pisa; il rigore l’ho tirato come ho fatto all’andata, ma calciare un penalty è sempre una grossa responsabilità.
Sapere alla fine del primo tempo che il Carpi perdeva a Ferrara, ci ha caricati per la ricerca dei tre punti nella ripresa, meno male che alla fine ci siamo riusciti.

Siamo partiti benissimo nella prima mezz’ora, ma il gol non è arrivato subito perché il Como si è chiuso bene, e devo dare loro merito per questo.
E’ stata una partita vinta col cuore, questo è poco ma sicuro.
A me va benissimo vincere così, se dovessimo vincere le restanti nove gare sempre su rigore, ci metterei la firma. Ma non vi preoccupate che prima o poi arriveranno anche i gol su azione, perché l’allenamento che ci fanno fare i mister in settimana è sempre tanto, e ci impegniamo sempre al massimo.

Sapevamo che per noi oggi era determinante, per ora godiamoci questi tre punti, e pensiamo a preparare al meglio la partita col Pisa. Da ora in poi dobbiamo pensare come ha detto il mister prima, e magari poi con tanto lavoro e un po’ di fortuna possiamo farcela.