Pezzi: “Non riesco a dormire. Che grande emozione dopo il gol”

303

pezziCi sono poche parole per descrivere le parole di Enrico Pezzi. L’esterno giallorosso ha scritto un lungo pensiero su Facebook, nel quale riassume la giornata di ieri con tanta emozione. Ve lo proponiamo integralmente:

Non riesco a dormire. Sono ore che mi giro nel letto cercando riposo dopo una bellissima e intensa giornata. Continuano a passarmi in testa immagini della partita che come ogni volta valuto e rielaboro per capire cosa é stato fatto nel modo giusto e cosa posso fare meglio la prossima volta. Un’abitudine da qualche tempo, perché chi vuole crescere deve sempre mettersi in discussione anche quando il risultato finale porta ad una vittoria!
A differenza di altre volte sono le emozioni che scaturiscono da alcuni ricordi che non mi fa dormire. Emozioni intense come non pensavo di poter provare dentro un campo da gioco. Io che mi reputo persona fatta di logica e pragmatismo, che cerco sempre di evitare il turbamento dei sentimenti perché li reputo destabilizzanti in certi ambiti in cui una frazione di secondo di incertezza può essere fatale, non ho potuto non gioire con tutto il mio cuore a quel Gol. Liberazione per uno stadio intero, per una comunità che ha passato tante ingiustizie e momenti di sport infelici tanto da perdere l’amore per quel bellissimo sport che é il calcio.
Allora voglio prendermi un merito, che divido più che volentieri con i miei compagni e tutto lo staff: siamo riusciti con abnegazione, sudore, determinazione e quell’alchimia magica che si chiama amicizia a riportare tanta gente allo stadio. Questo era l’obiettivo stagionale e lo abbiamo centrato in pieno! Ora possiamo solo fare gli ultimi passi che devono portarci dove mai nessuno da queste parti ha osato arrivare e se lo continuiamo a fare tutti insieme, come in questa bellissima domenica di sport, credo che potrà essere alla nostra portata. Ora piedi in terra ben saldi e testa bassa, ci sarà tempo per festeggiare! Buona notte (spero).