Peugeot Benevento, contro il Melfi bisogna tornare a vincere.

201

Gara di fondamentale importanza per i ragazzi di coach Annecchiarico che devono ritrovare la vittoria per continuare a sperare nella salvezza.

Magic Team 92 BeneventoLa Magic Team targata Peugeot Fratelli Cardillo affronta, domenica pomeriggio al PalaTedeschi di Benevento, l’Olimpia Melfi in quella che può definirsi una sfida decisiva per le sorti del campionato.

I Lucani, quintultimi in classifica, con soli quattro punti in più rispetto ai sanniti, hanno perso le ultime tre partite disputate e stanno vivendo, quindi, un momento molto delicato.

Nella gara d’andata la formazione beneventana fu autrice di un ottima prestazione e fu sconfitta, con molta sfortuna, solo nei secondi conclusivi .

Credendino e soci devono assolutamente ritrovare i due punti domenica ma anche  quella brillantezza nel gioco, mostrata nell’ultima vittoria contro il Catanzaro.

Annecchiarico si aspetta una risposta da molti dei suoi atleti che nell’ultima gara persa a Ragusa hanno giocato al di sotto delle proprie possibilità.

Tutti gli atleti si sono allenati al meglio in settimana, nessun problema di infortunio ha intaccato la preparazione verso la sfida importantissima di domenica.

L’Olimpia Melfi è una squadra con buone individualità, su tutti spicca la guardia Venturelli, secondo miglior marcatore del campionato con 20 punti di media a partita.

Altri elementi di spessore del roster allenato da coach Roberto Russo sono, il play Di Pierro, tiratore pericolosissimo, Pablo Filloy, ala grande specialista difensivo ed il brasiliano Diego Onetto.

Un avversario di tutto rispetto ma la voglia di vincere dei sanniti deve esser più forte di tutte le difficoltà del momento, la salvezza è un obbiettivo troppo importante e la società sannita non vuole perdere per nessun motivo la serie B raggiunta a costo di enormi sacrifici.

La palla a due della gara è fissata, come sempre, alle ore 18.00, la coppia arbitrale sarà formata da Carmine Ferrari e Giovanni Roca di Avellino.