Peugeot Benevento, a Ragusa una sfida fondamentale per la salvezza

162

Magic Team '92Si prepara ad affrontare una nuova sfida molto delicata la Magic Team Benevento che domenica alle ore 18.00 affronta in trasferta la Nova Virtus Ragusa.

Un lungo viaggio attende la truppa di Bruno Annecchiarico che si muoverà alla volta del capoluogo siciliano nella mattinata di sabato.

I sanniti vanno alla ricerca dei due punti in quello che è, a questo punto della stagione, uno scontro diretto decisivo in chiave salvezza.

Le due squadre, infatti, sono entrambe appaiate all’ultimo posto della classifica insieme anche al Cus Bari ed alla Cestistica Bernalda.

La Magic Team arriva alla gara di domenica con l’incognita relativa alle condizioni fisiche di Giuseppe Mascolo, ancora alle prese con un infortunio muscolare che gli ha già impedito di giocare l’ultima gara contro l’Upea Capo D’Orlando.

Il Play napoletano ha comunque disputato l’amichevole di giovedì contro l’Airola e dovrebbe, quindi, prendere parte regolarmente alla partita.

La Nova Virtus Ragusa è reduce da una striscia negativa di otto sconfitte consecutive, un periodo sfortunato per la giovane compagine isolana che, però, ha sempre lottato fino alla fine mettendo in grossa difficoltà tutte le squadre avversarie.

Un roster molto giovane quello allenato da coach Giovanni Recupido, composto per lo più da elementi cresciuti nel vivaio ragusano.

Su tutti spicca il nome di Andrea Sorrentino, guardia classe 1990, miglior realizzatore della squadra con 14 punti di media a partita.

Giocatore di grande talento, dotato di un tiro da fuori mortifero, Sorrentino fu uno dei protagonisti della gara d’andata.

Nelle file della Nova Virtus milita anche un ex portacolori della Magic Team, parliamo del pivot Andrea Vani che proprio a Benevento lo scorso anno fu uno dei protagonisti della vittoria del campionato di serie C.