Benevento sconfitto anche a Perugia, il solo Ceravolo non basta

47

Per il Benevento niente da fare anche nella trasferta in terra umbra: i giallorossi vanno subito sotto dopo soli 32 secondi per un colpo di testa di Nicastro, pervengono al pareggio con il solito Ceravolo, ma il risultato di parità dura solo 10 minuti, visto che arriva il vantaggio umbro con Di Carmine (5 gol nelle ultime 3 partite per lui). La prima frazione di gioco finisce quindi sul 2-1 per il Perugia. Nella ripresa il Benevento non sembra affatto scendere in campo, pochissime le occasioni di segnare nuovamente, anzi arriva prima il 3-1 con Acampora, e poi anche il 4-1 immediatamente annullato per fuorigioco dello stesso autore,Di Chiara, dopo una conclusione sempre di Acampora.
A dieci minuti dalla fine il Perugia si ritrova in dieci uomini per il doppio giallo a danno di Belmonte, ma il Benevento in superiorità numerica non riesce a creare seri pericoli per la porta difesa da Brignoli, forse solo l’occasione di Ciciretti su cross di Venuti entrato nella ripresa.

Il Benevento, che neanche questa volta riesce ad uscire dal recente periodo di appannamento che lo attanaglia, ora resta momentaneamente al quarto posto con 48 punti, il Perugia sale invece a 47, quindi immediatamente dopo i giallorossi, in attesa delle gare di domani di Bari (a 46 punti), Spezia, Cittadella e Novara (tutte a 44 punti) e che in caso di vittoria potrebbero avvicinarsi anch’esse al Benevento.

Il tabellino:
Perugia – Benevento 3-1
Reti: 1’pt Nicastro (P), 24’pt Ceravolo (B), 35’pt Di Carmine (P), 21’st Acampora (P)

Perugia (4-3-3): Brignoli; Del Prete, Belmonte, Volta, Di Chiara; Brighi, Ricci (11’st Gnahoré), Acampora; Guberti (19’st Terrani), Di Carmine, Nicastro (35’st Monaco).
A disp.: Entonjo; Fazzi, Mustacchio, Dossena, Forte.
All.: Bucchi.

Benevento (4-2-3-1): Gori; Gyamfi (40’st Pajac), Camporese, Lucioni, Pezzi (33’st Venuti); Chibsah, Viola (33’st Eramo); Ciciretti, Falco, Cissé; Ceravolo.
A disp.: Alastra; Del Pinto, Melara, De Falco, Buzzegoli, Matera.
All.: Baroni.

Arbitro: Sig. Daniele Chiffi della sezione AIA di Padova.
Assistenti Sigg. Vincenzo Soricaro della sezione AIA di Barletta e Marco Bresmes della sezione AIA di Bergamo.
IV ufficiale: Sig. Edoardo Paolini della sezione AIA di Ascoli Piceno.
Ammoniti: 2’st Lucioni (B), 14’st Gyamfi (B), 19’st Belmonte (P)
Espulso: 35’st Belmonte (P).
Angoli: 1-2 (Pt 0-0)
Recupero: Pt 0′; St 5′.

Le azioni del primo tempo:

1′ Perugia subito in vantaggio: Del Prete crossa dalla destra, a centro area salta Nicastro più alto di tutti e indirizza la sfera all’angolino basso alla destra di Gori che si tuffa, ma non ci arriva. 1-0 per i padroni di casa dopo soli 32 secondi.

5′ Dalla sinistra, rasoterra dalla distanza di Acampora, Gori blocca a terra.

19′ Benevento vicino al pareggio: l’azione parte dalla sinistra con Pezzi che scambia con Ceravolo, arriva in area, ma invece di concludere in porta, decide di servire Ciciretti ad altezza dischetto, il 10 giallorosso, cercando di superare in dribbling Brignoli, perde tempo e si fa recuperare dalla difesa perugina.

22′ Cross dalla sinistra per il Benevento, palla deviata di testa da Di Chiara e che arriva a Ciciretti, stop e tiro a giro sul secondo palo col sinistro, palla che finisce fuori.

24′ Gyamfi dalla destra decide di dirigersi verso l’area, passa palla a Falco che di prima manda in area per lo stesso Gyamfi che non arriva sul passaggio, è Ceravolo però a conquistare palla: stop di destro e tiro in porta di sinistro che si insacca alle spalle di Brignoli che non riesce a toccarla. 1-1!

28′ Azione offensiva del Perugia conclusa da Brighi che riceve sulla tre quarti, arriva al limite dell’area e calcia in porta di destro, Gori blocca a terra.

35′ Punizione calciata da Di Chiara, ribattuta due volte da barriera e difesa giallorossa, la palla arriva per caso sui piedi di Nicastro che di sinistro effettua uno scavetto per l’inserimento di Di Carmine marcato da Pezzi, Gori va sulla palla, ma l’attaccante umbro tocca la palla in caduta con l’esterno destro, anticipando Gori e mettendo alle sue spalle. Perugia che torna nuovamente in vantaggio 2-1.

43′ Di Chiara riceve da Guberti sulla sinistra, tenta l’affondo in area e poi calcia di esterno sinistro, conclusione alta sulla traversa.

45′ Cissé attacca sulla sinistra, serve Falco che dal limite dell’area tenta un debole sinistro, facile preda di Brignoli che si distende sulla sfera.

Le azioni del secondo tempo:

10′ Cross di Di Chiara dalla destra, palla sul secondo palo dove arriva Guberti che calcia al volo di destro con una grande coordinazione, per fortuna del Benevento c’è Pezzi a sostituire Gori (in ritardo sull’azione), impedendo la conclusione con la nuca. Dopo il tiro, il terzino giallorosso si accascia a terra e poi successivamente esce dal campo per le cure del caso.

13′ Di Carmine parte quasi da centrocampo, dalla sinistra, e arrivato in area prova il tiro a giro di destro, deviato dai difensori giallorossi e salvata da Gori, visto che stava finendo in calcio d’angolo.

21′ Azione insistita di Gnahoré in area, la palla poi arriva ad Acampora che di sinistro calcia un diagonale forte e teso sul quale Gori resta impietrito. 3-1 per il Perugia.

27′ Grande parata di Gori su tiro di Terrani in porta, sulla ribattuta calcia in porta, quasi dalla linea di fondo, Di Chiara, con palla che si insacca alle spalle di Gori. Però il terzino umbro era in fuorigioco, quindi la marcatura gli viene annullata.

36′ Punizione per il Benevento dopo l’espulsione di Belmonte, sulla palla Ciciretti che di sinistro coglie leggermente la schiena di Gnahoré in barriera. Da calcio d’angolo la palla viene deviata di testa da Ceravolo sul secondo palo, ma Chibsah arriva in leggero ritardo, toccando palla e facendola finire fuori.

37′ Cross dalla sinistra di Venuti, sul secondo palo arriva Ciciretti che calcia al volo sul secondo palo, palla che finisce di poco fuori.

39′ Cross dalla destra di Gyamfi, quasi da fondo campo, palla sulla testa di Eramo che non riesce però a deviare bene verso la porta difesa da Brignoli.

47′ Ci prova Acampora con un diagonale sinistro che finisce di poco a lato.