Penalizzazione Avellino: ecco le richieste della Procura Federale

154

Il Tribunale Federale Nazionale ha reso note le proprie richieste sul caso Avellino. Sono arrivate varie stangate per i tesserati coinvolti, come i sei anni di squalifica più richiesta di preclusione e 20mila euro di ammenda per Armando Izzo, attuale calciatore del Genoa che non ha usato mezzi termini: “Non me l’aspettavo, scirà tutta la verità ma ora sto vivendo un incubo.o paura di perdere tutto, la Nazionale, i miei figli. Con il ct Ventura ci ho parlato dieci minuti in occasione dello stage azzurro, tutti mi hanno sostenuto e mi sono vicini”

Per quanto riguarda il club irpino, la richiesta del TFN è di sette punti di penalizzazione e 145 mila euro di ammenda per responsabilità oggettiva nei presunti illeciti di Modena-Avellino del 17 maggio 2014 e Avellino-Reggina del 25 maggio 2014.

Di seguito tutte le richieste

US AVELLINO: 7 punti di penalizzazione da scontare in questo campionato e 140 mila euro di multa

WALTER TACCONE (AMMINISTRATORE US AVELLINO): 9 mesi e 45mila euro di multa

FABIO PISACANE (CAGLIARI): 6 mesi e 30mila euro chiesti dalla Procura Federale.

LUCA PINI (INATTIVO)  : Chiesti 6 anni e 20mila euro di ammenda.

MAURIZIO PECCARISI (INATTIVO)  – Chiesti  3 anni di squalifica e 50mila euro di ammenda per Maurizio Peccarisi

FRANCESCO MILLESI (INATTIVO) – Richiesti 6 anni di squalifica e 20mila euro di ammenda anche per Francesco Millesi.

ARMANDO IZZO (GENOA) – Richiesta di sei anni di squalifica per Armando Izzo che secondo l’accusa è l’anello di congiunzione tra chi voleva truccare e chi doveva mettere in atto le combine. Richiesti anche 20mila euro di ammenda.

LUIGI CASTALDO (AVELLINO) – Sei mesi di squalifica e trentamila euro di ammenda è la richeista della richiesta della Procura Federale anche per Luigi Castaldo, accusato dell’omessa denunica della presunta combine tra Modena e Avellino

RAFFAELE BIANCOLINO (INATTIVO) – Sei mesi di squalifica e trentamila euro di ammenda la richiesta della Procura nei confronti di Raffaele Biancolino, accusato dell’omessa denunica della presunta combine tra Modena e Avellino. La difesa chiede il proscioglimento.

MARIANO ARINI (SPAL) – Sei mesi di squalifica e trentamila euro di ammenda la richiesta della Procura nei confronti di Mariano Arini, accusato dell’omessa denunica della presunta combine tra Modena e Avellino.

 

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...